Uk, Gambling commission: ‘Una nuova rotta per i prossimi tre anni’
Una nuova rotta da tracciare nel triennio che va dal 2023 al 2026. A comunicarlo è la Gambling commission del Regno Unito che analizza sei temi da approfondire per rendere la regolamentazione più efficace.
Scritto da Redazione
“Come parte del nostro ruolo di regolatore incentrato sulle persone e guidato dalle prove, studiamo e forniamo costantemente modi per migliorare i nostri dati, le nostre ricerche e prove. Questo lavoro supporta una migliore regolamentazione e migliori risultati per i milioni di consumatori che giocano in Gran Bretagna.” E’ quanto si legge in una nota rilasciata dalla Gambling commission in cui si parla del tema legato alla pubblicazione del libro bianco sulla revisione del Gambling Act,.
“Oggi sveliamo il nostro programma Evidence gaps and priorities che traccia la nostra rotta per i prossimi tre anni. Il documento delinea un quadro coerente e coerente per migliorare la base di prove, in linea con i nostri doveri normativi."
“Attraverso il programma, abbiamo identificato sei temi di prova che coprono le lacune e le domande a cui è necessario rispondere per consentirci di regolamentare in modo efficace. Questi sei temi sono:
• Le prime esperienze di gioco con vincita e i prodotti gateway
• La gamma e la variabilità delle esperienze di gioco
• Danni e vulnerabilità legati al gioco con vincita
• L'impatto delle pratiche degli operatori
• Caratteristiche e rischi del prodotto
• Gioco con vincita illegale e criminalità.
Questi temi si basano su solide fondamenta già esistenti. Tuttavia, con la pubblicazione del Libro bianco sulla revisione del Gambling Act, i prossimi anni offrono un'ulteriore opportunità per compiere progressi reali per rendere il gioco con vincita in Gran Bretagna più sicuro, più equo e privo di criminalità.