skin

Gioco online, Finlandia a un bivio: monopolio o multi-licenza?

30 agosto 2021 - 10:06

La Finlandia potrebbe cambiare le regole del gioco online e decidere di porre fine al monopolio dell'operatore Veikkaus, il tema è al centro di un webinar promosso dalla Egba.

Scritto da Redazione
Gioco online, Finlandia a un bivio: monopolio o multi-licenza?

Il Governo della Finlandia si sta preparando ad aggiornare le leggi sul gioco online del Paese, con discussioni in Parlamento che dovrebbero iniziare a settembre. La protezione dei consumatori sarà in cima all'agenda in mezzo a un acceso dibattito pubblico sul monopolio del gioco – attualmente in mano all'operatore Veikkaus - e sulla sua immagine, con i beneficiari del monopolio che chiedono sempre più una riforma dei loro finanziamenti.

La politica finlandese sul gioco è quindi a un bivio e deve affrontare una scelta chiara: attenersi al suo attuale sistema di monopolio o seguire l'esempio di altri Paesi dell'Unione europea introducendo la multi-licenza per il gioco online.

 

Il tema sarà al centro di un webinar in programma giovedì 9 settembre – dalle 15 alle 16 Cest, orario estivo dell'Europa centrale – promosso dalla European gaming and betting association (Egba), che fra i relatori confermati finora vede Birgitte Sand, ex Ceo della Danish Gambling Authority. Rolf Sims, Affari pubblici – Paesi nordici, Kindred Group, Jari Vähänen, di Finnish Gambling Consultants Oy, con la moderazione di Joe Ewens, editore, Vixio Gambling Compliance (Vixio Gambling Compliance)

In agenda: il mercato del gioco online regolamentato e non regolamentato della Finlandia; danni e prevenzione del gioco patologico; contributi alle “buone cause”; esempi di altri Paesi europei.

Per registrarsi basta accedere a questo link
 

Articoli correlati