Graf (Gambling Commission): 'Protezione consumatori e buone cause, i must'
La Gambling Commission inglese ha pubblicato la relazione annuale per il 2015/16 sul gioco nel Regno Unito.
I consumatori al centro dell'interesse della Gambling Commission britannica. È quanto emerge dalla relazione annuale per il 2015/16 della commissione.
Il rapporto fornisce una panoramica delle operazioni della Commissione e la posizione finanziaria per l'esercizio 15/16 nel suo ruolo di regolamentazione del mercato del gioco d'azzardo e della Lotteria Nazionale.
“Affrontare i danni derivanti dal gioco d'azzardo è stato un obiettivo chiave per la Gambling Commission in un anno che ha visto: l'introduzione delle dichiarazioni di garanzia per gli operatori, per rendere sicuri i consumatori e il mercato libero dal crimine; nuovi requisiti per le aziende per l'introduzione di strumenti di gestione per i consumatori e gli schemi di autoesclusione; l'applicazione di misure severe nei confronti degli operatori che non hanno preso misure sufficienti in relazione alla responsabilità sociale e al riciclaggio di denaro”, si legge nel documento.
Philip Graf, presidente della commissione, dichiara: "Negli ultimi due anni abbiamo messo in luce l'importanza di mettere i consumatori al centro della cultura e della pratica commerciale, con la gestione dei rischi di danni derivanti dal gioco d'azzardo e dal riciclaggio di denaro.