skin

Iagr, International regulatory awards 2023: i premi vanno a Norvegia e Australia

20 ottobre 2023 - 10:08

Sono stati assegnati ieri 19 ottobre durante la conferenza annuale Iagr di Gaborone in Botswana gli International regulatory awards 2023. Premi all’ente regolatore norvegese (Nga) e all’Olgr e Nicc australiani.

Scritto da Redazione
iagr.png

Sono stati assegnati ieri 19 ottobre, nel corso della conferenza annuale Iagr che si è svolta a Gaborone in Botswana (Africa), gli International regulatory awards 2023. A vincere il premio per l'eccellenza normativa è stato l’ente regolatore norvegese (Nga), a cui sono stati riconosciuti gli sforzi volti a ridurre il gioco problematico nel proprio paese. La sua strategia globale e il suo impatto misurabile li distinguono come modello di eccellenza normativa. Il premio è stato ritirato nella sera del 19 ottobre da Atle Hamer, direttore generale dell'autorità norvegese.

Il premio per la migliore campagna di regolamentazione è andato invece all’Office of liquor and gaming regulator (Olgr), Queensland australiano ed è stato ritirato sempre ieri sera da Victoria Thomson, vicedirettore generale di Liquor, Gaming and Fair Trading. Un risultato ottenuto attraverso una campagna innovativa volta ad affrontare i danni legati al gioco nelle comunità delle prime nazioni australiane. Il processo di co-progettazione della campagna e il coinvolgimento significativo hanno stabilito un nuovo punto di riferimento per le campagne culturalmente sfumate.

L’ultimo, premio, invece per l'innovazione normativa è stato vinto dal Nsw independent casino commission (Nicc) australiano. Quest’ultimo ha vinto per il suo approccio innovativo alla regolamentazione dei casinò nel Nuovo Galles del sud. La sua agilità ed efficacia nel rispondere alle sfide emergenti nel settore dei casinò li ha resi dei vincitori in questa categoria.

Altri articoli su

Articoli correlati