Ice, Chambers: 'Pronti per l'edizione 2019, le ragioni della crescita'
Kate Chambers, managing director di Clarion Gaming, spiega i motivi del successo di Ice e come ci si sta preperando all'edizione 2019.
Ice London 2019 celebrerà il genio dell'industria internazionale di gioco e, nel processo, mira a garantire l'ottavo anno consecutivo di crescita dell'evento globale. La campagna "lo spirito del genio", che ha guidato il marketing internazionale di Ice London, presenta una serie di invenzioni che hanno cambiato il mondo come illustrazioni della scala del genio rivoluzionario che si trova in esposizione ad Ice London.
Spiegando la campagna, il direttore generale di Clarion Gaming, Kate Chambers, dichiara: "Pensavamo che fosse ora che qualcuno iniziasse a farsi sentire per conto di un'industria che è stata tra le prime ad abbracciare la nuova tecnologia ed è tra i settori più creativi ovunque nel mondo, impiegando gli individui più talentuosi e le menti più brillanti. Con quasi 600 espositori da oltre 60 nazioni, Ice London è il posto migliore per sperimentare lo spirito del genio che guida la totalità dell'esperienza di gioco."
I NUMERI - L'edizione 2018 di Ice London è stata ufficialmente la più grande mai registrata. A seguito di una ricerca indipendente del più grande evento di gioco al mondo, il numero unico di visitatori che hanno partecipato ad Ice London è stato confermato a 33.536, un aumento dell'11 percento rispetto al 2017 e una cifra fondamentale che ha costituito il settimo anno consecutivo di crescita. Nonostante abbia occupato una sala aggiuntiva all'ExCeL di Londra, anche la densità è aumentata di anno in anno, con il numero medio di visitatori per stand in aumento del 17 percento e il numero di visitatori per metro quadrato in aumento del 12 percento. In un anno in cui il marchio Ice ha dimostrato la sua capacità unica di interagire con professionisti di gioco in tutto il mondo, il numero di paesi rappresentati è salito più in alto da 151 (2017) a 153 con la fiera che ha registrato un'impennata di visitatori provenienti da regioni chiave di crescita, in particolare Nord America (+33 percento), Africa (+23 percento) e Sud-est asiatico (+ 18 percento). Nella ricerca post-show, Net Promoter Score (Nps) è arrivato a +51,8, che ha collocato Ice London in un gruppo d'elite di eventi aziendali organizzati nel Regno Unito.
"Penso che la vera attrazione per i professionisti di gioco sia la garanzia che, quando arriveranno ad Ice London, vedranno le migliori e più intelligenti aziende che mostrano prodotti che sfruttano gli ultimi progressi tecnologici. È una tecnologia che continua a rivoluzionare il mercato e, come afferma la nostra campagna creativa, questa è un'industria geniale e il luogo migliore per sperimentare questo spirito di genialità è ad Ice London ".