skin

Joseph Cullis (Bacta): ‘Pasqua periodo fondamentale che dà il via all’anno lavorativo’

25 marzo 2024 - 10:01

Joseph Cullis vice presidente di Bacta evidenzia come la Pasqua per alcuni operatori rappresenti il periodo più impegnativo dell'anno. Un momento per stimolare ‘investimenti sui macchinari in preparazione della stagione estiva.’

Scritto da Redazione
@ Bacta website

@ Bacta website

Per alcuni operatori le due settimane di Pasqua saranno le più impegnative dell'anno. Questa festività dà il via all’anno lavorativo e un buon periodo commerciale può stimolare ulteriori investimenti relativi a macchinari in preparazione alla stagione estiva.” Ad affermarlo in una nota pubblicata sul sito di Bacta, ovvero la British amusement catering trade association, è il vice presidente dell’associazione Joseph Cullis che proviene da una famiglia che lavora nel settore da ben quattro generazioni.

I preparativi per la Pasqua sono iniziati alcuni mesi fa e il vice presidente desidera che il settore mantenga un gap sano tra l'Eag e quella che viene considerata come la prima importante pausa festiva del nuovo anno. A proposito Cullis sottolinea che la fiera “è fondamentale per la salute del settore. Gli operatori come me vanno infatti all’Eag per prendere le decisioni finali sugli investimenti e, in ultima analisi, per sostenere il proprio giudizio effettuando ordini.”

L’acquisizione di nuove attrezzature - prosegue - rappresenta un grande investimento e devo assicurarmi che le macchine in cui ho riposto la mia fiducia arrivino prima di Pasqua in modo da poter massimizzare il ritorno sull’investimento. In pratica ciò significa che abbiamo un divario salutare tra l’Eag e il cruciale periodo pasquale, soprattutto alla luce delle recenti interruzioni legate alle spedizioni e alla catena di approvvigionamento”.

Nonostante la gradita riduzione del tasso di inflazione ai minimi degli ultimi due anni, l’opinione del settore è che sia necessario un dibattito maturo non solo sul costo della vita ma come spiega Cullis anche sul “costo di fare affari. Le aziende di tutte le dimensioni si trovano ad affrontare sfide enormi. L’aumento del 9,8 percento del salario minimo nazionale, che arriva direttamente dai profitti, è un esempio calzante ed è aggravato dalla carenza di manodopera e, a livello locale, dall’aumento dei tassi d’impresa”.

Tra le novità di Bacta si annoverano il nuovo amusement council, il nuovo gaming council, a cui si aggiunge anche un consiglio nazionale composto da 11 persone. A proposito Cullis evidenzia come la nuova struttura “permetta ad ogni voce di essere ascoltata” ha osservato. Ho lavorato in Agc e Fec per tutta la mia vita adulta e Bacta è in una posizione davvero potente in cui può fare appello all’esperienza vissuta di aziende di tutte le dimensioni e di ogni parte del Regno Unito.

“Ad esempio, significa che possiamo fornire informazioni sulle implicazioni dell’aumento del salario minimo nazionale sui piccoli indipendenti, nonché sull’impatto cumulativo dell’aumento dei costi energetici sulle aziende con oltre 100 sedi.”

Tutte le prospettive sono rilevanti e tutte le prospettive rafforzano la tesi di Bacta a favore di normative eque e progressiste che consentano alle imprese di essere competitive e continuare a sostenere le economie a livello nazionale, regionale e locale. Mentre un'organizzazione può sempre progredire a un ritmo più veloce, penso che le decisioni politiche prese siano state corrette e che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.”

Dalla pubblicazione del Libro bianco il 28 aprile 2023 – conclude il vice presidente - Bacta è stata al centro del dibattito e ha fornito importanti contributi in rappresentanza degli interessi delle imprese di gioco tradizionali a bassa posta e a basso premio. La nuova struttura ci ha permesso di rispondere rapidamente e di parlare con autorità a nome dei nostri membri. Il ruolo dell’associazione è quello di proteggere e promuovere gli interessi dei membri e la nuova struttura migliora la nostra capacità di fare esattamente questo”.

 

Articoli correlati