skin

Olanda, Ksa: istituito il dipartimento 'Duty of care online'

18 luglio 2024 - 12:32

La Gaming authority olandese annuncia l'istituzione del nuovo dipartimento Duty of care online per intensificare la supervisione del dovere di diligenza dei fornitori di giochi con vincita in denaro a distanza.

Scritto da Redazione
Olanda-KSA.png

"Nel nostro piano annuale, e nell'Agenda di vigilanza 2024, abbiamo affermato molto chiaramente che il rispetto dell'obbligo di diligenza è una priorità importante e urgente. Per farlo nel modo giusto abbiamo aumentato significativamente le nostre capacità di supervisione di due diligence con questo nuovi dipartimento, implementando il nostro impegno nel 'gioco sicuro'."

Così Michel Groothuizen, presidente della Ksa, presenta il nuovo dipartimento Duty of care online, istituito dalla gaming authority olandese per  intensificare la supervisione del dovere di diligenza dei fornitori di giochi d'azzardo online. 

Il tema è stato a lungo un’importante punta di diamante per la Ksa. Le storie di grandi perdite di giocatori sono troppo frequenti e chi si occupa di cura delle dipendenze è preoccupato per l'aumento del numero di dipendenti dal gioco d'azzardo. L’anno scorso, a settembre 2023, è stato concluso uno studio sull’adempimento dell’obbligo di diligenza da parte di dieci fornitori di giochi d’azzardo online che ha dimostrato come ci fossero troppe differenze tra i fornitori.

Ksa in seguito ha elaborato una norma sulla politica del gioco responsabile, con misure più rigorose per i fornitori.

Ora viene ulteriormente ampliata anche la vigilanza sull’obbligo di diligenza da parte dei fornitori online. Ciò include un'approfondita ricerca sui file presso i fornitori che si distinguono nei dati di audit e sulla base dei segnali ricevuti dai giocatori. La vigilanza viene effettuata anche sulla base delle nuove regole politiche in materia di dovere di diligenza e il rispetto da parte dei fornitori delle nuove regole del ministero è ulteriormente delineato. Il nuovo dipartimento esaminerà anche altri indicatori (oltre alle perdite importanti, ad esempio) che potrebbero indicare una dipendenza, in modo che i problemi possano essere meglio prevenuti in futuro.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati