skin

L'Inghilterra revoca le restrizioni anti-Covid: il gaming torna alla normalità

20 luglio 2021 - 16:08

L'Inghilterra ha allentato la maggior parte delle restrizioni contro la pandemia: stop a distanziamento sociale e mascherine per Fec e sale da gioco per adulti. 

Scritto da Vincenzo Giacometti
L'Inghilterra revoca le restrizioni anti-Covid: il gaming torna alla normalità

 

 

Le nuove regole del governo in vigore dal 19 luglio in Inghilterra stabiliscono che le persone non devono più necessariamente stare a due metri di distanza dai non conviventi e non è più obbligatorio indossare i rivestimenti per il viso. Quindi anche i luoghi di intrattenimento come pub, ristoranti e bar non sono più tenuti a fornire il servizio al tavolo invece del banco o seguire altre regole di distanziamento sociale.

Alcune regole sono tuttavia ancora in vigore, come l'obbligo di test quando si manifestano i sintomi e l'isolamento quando si è positivi al Covid. Il governo sta ancora consigliando di "ridurre al minimo il numero, la vicinanza e la durata dei contatti sociali" e "che le persone indossino mascherine per il viso in aree affollate come i trasporti pubblici", quindi si prevede che le attività come le sale giochi possano imporre l'uso continuato di mascherine a propria discrezione.

Le restrizioni rimangono invece ancora in vigore per il resto del Regno Unito, con la Scozia, il Galles e l'Irlanda del Nord che dovrebbero mantenere le loro normative e linee guida per un po' di tempo.

 

Articoli correlati