L'Olanda pensa a nuove regole per gli affiliati che spaventano il settore
Dopo l'avvio del mercato del gaming online e l'introduzione di regole serrate, il Governo olandese potrebbe stringere ancora le maglie con uno sguardo, anche qui, alla pubblicità.
Gli operatori che si occupano di affiliazioni nell'industria del gioco d'azzardo sono preoccupati per i potenziali problemi che potrebbero scaturire dai piani del Governo olandese di vietare la pubblicità di gioco online "non mirata" a partire dall'inizio del prossimo anno.
Il divieto, che includerebbe la stampa, la radiodiffusione e la pubblicità su Internet, è attualmente allo studio dell'Esecutivo e – va detto - finora sono state presentate soltanto pochissime denunce e segnalazioni, e non sembra pertanto esserci una vera e propria urgenza politica. E, forse, neppure una vera esigenza. Ma a quanto pare, l'intenzione del legislatore è quella di stringere le maglie il più possibile, già in maniera preventiva, al fine di evitare le possibili derive che si sono potute osservare negli altri Paesi.