skin
Menu

Le autorità di Malta e Ghana rafforzano la collaborazione nella regolamentazione del gioco

31 maggio 2023 - 13:01

La Malta Gaming Authority riceve in visita i membri della Gaming Commission of Ghana per rafforzare lo scambio di buona pratiche nella gestione del gioco.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il regolatore maltese (Mga) ha ospitato una delegazione della Gaming Commission of Ghana, come parte di uno sforzo per promuovere la collaborazione e lo scambio delle migliori pratiche nella regolamentazione e supervisione del gioco. La visita ha offerto alla delegazione ghanese l'opportunità di acquisire informazioni sul quadro operativo e sui processi normativi della Malta Gaming Authority.

Mga, come noto, è l'organismo di regolamentazione responsabile della governance e della supervisione di tutte le attività di gioco a Malta. Istituita nel 2001, è rinomata tra le autorità di regolamentazione per il suo impegno a sostenere elevati standard di integrità, protezione dei giocatori e pratiche di gioco responsabili. La Gaming Commission of Ghana è l'autorità di regolamentazione incaricata di garantire l'integrità, l'equità e la trasparenza del settore dei giochi in Ghana.
Durante la visita, i dirigenti di Mga hanno condiviso informazioni sulle loro procedure di licenza e conformità, valutazioni di correttezza penale, processi di supervisione antiriciclaggio e approccio alla regolamentazione basato sul rischio.

La delegazione del Ghana ha espresso la propria ammirazione per la vasta conoscenza e competenza di Mga nel settore dei giochi, riconoscendo l'importanza di confrontare i propri processi con quelli dell'Autorità.

Il vice commissario Kobby Annan della Gaming Commission of Ghana ritiene che: "Questa visita ha dimostrato l'importanza di impegnarsi maggiormente con le parti interessate e di adottare un processo di raccolta dati più solido e una gamma più ampia di approcci e linee guida per l'applicazione".

Kinga Warda, capo della politica e degli affari internazionali di Mga, sottolinea l'impegno dell'Autorità nel promuovere partenariati globali e la condivisione delle conoscenze per migliorare l'integrità e la sostenibilità dell'industria del gioco. Secondo Warda: "La nostra collaborazione con la Gaming Commission of Ghana indica il nostro impegno a promuovere pratiche di gioco responsabile, eccellenza normativa e promozione di un ambiente di gioco sicuro e trasparente".

La visita si è conclusa con un tour dei locali di gioco dell’Isola, fornendo alla delegazione ghanese ulteriori approfondimenti sul settore. Questa esperienza ha permesso loro di assistere in prima persona all'attuazione pratica delle normative e di acquisire una comprensione del panorama del gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati