Malta (Mga): ‘Obiettivo del 2025, migliorare la supervisione nel gioco online’
Rafforzare la supervisione nel gioco online e promuovere la trasparenza con le parti interessate. Questi gli obiettivi della Mga maltese nel 2025.
Scritto da Redazione
Foto Micaela Parente su Unsplash
Rafforzare la supervisione nel settore del gioco online, promuovendo la trasparenza con le parti interessate. Questi gli obiettivi della Malta gaming authority che, secondo quanto riportato nel sito ufficiale, nel 2025 vuole potenziare il suo approccio di supervisione normativa delineando le sue aree di interesse di supervisione per l’intero anno
Prendendo in considerazione il suo attuale quadro basato sul rischio, la Mga sta fortificando questo quadro in un modello basato maggiormente sulle prove e sui risultati. Un approccio strategico consentirà all’ente regolatore di valutare e affrontare meglio i rischi del settore, ripartire le risorse in modo più efficace e promuovere un ambiente normativo più proattivo e reattivo.
Al centro di questa strategia di supervisione avanzata ci sono i temi normativi di conformità, protezione dei giocatori e integrità delle scommesse sportive. Dando priorità a queste aree chiave, la Mga mira a mantenere i più elevati standard del settore e a rafforzare il suo ruolo di regolatore affidabile.
I principali risultati di questo raffinato approccio normativo includono l’assegnazione delle risorse basata sul rischio che significa come indirizzare le risorse verso aree ad alto rischio per garantire interventi normativi più efficaci. In secondo luogo il rafforzamento della collaborazione con gli operatori per promuovere la conformità e le migliori pratiche. infine la gestione proattiva del rischio, anticipando e affrontando le sfide emergenti in un panorama di gioco dinamico.
Questo approccio è in linea con la strategia più ampia della Mga per rafforzare la resilienza del settore del gioco online, salvaguardare gli interessi dei giocatori e promuovere una maggiore fiducia degli stakeholder in un settore sostenibile e ben regolamentato.