skin

National lottery Uk, Camelot ritira il ricorso contro Allwyn

06 settembre 2022 - 13:41

Allwyn ​​potrà iniziare il processo di transizione per diventare la nuova società concessionaria della National Lottery del Regno Unito dopo il ritiro del ricorso di Camelot.

Scritto da Redazione
National lottery Uk, Camelot ritira il ricorso contro Allwyn

“Allwyn accoglie favorevolmente questa decisione e non vede l'ora di collaborare con Camelot e la Gambling Commission nel processo di transizione. Allwyn è entusiasta della prospettiva di diventare il custode della più grande lotteria d'Europa".

Ciò è quanto si legge nella nota stampa con cui Allwyn Entertainment Ag  annuncia la decisione di Camelot Group ritirare il ricorso per i diritti di abilitazione concessi dalla Gambling commission ad Allwyn Uk per la gestione della National lottery.

Come si ricorderà, Camelot aveva infatti proposto un appello all'Alta corte inglese contro la decisione del regolatore britannico di nominare Allwyn come “richiedente preferito” per l'assegnazione della quarta licenza per la lotteria nazionale. Il 29 giugno, l'Alta Corte ha revocato una sospensione automatica che impediva alla Gambling commission di assegnare formalmente la quarta licenza della National lottery del Regno Unito ad Allwyn Entertainment Uk.  Due parti – Camelot e Igt – hanno successivamente chiesto alla Corte d'Appello di impugnare tale decisione. Il 14 luglio il Tribunale ha autorizzato il ricorso. 

In quell'occasione la Gambling commission ha sottolineato che i diritti abilitanti dovevano essere rispettati, poiché il trasferimento dei dazi della lotteria nazionale richiedeva un periodo minimo di 2 anni, con l'inizio del processo tecnico non oltre luglio 2022, per evitare lo stop alla National lottery.
 
Ora, alla luce del ritiro del ricorso, da Camelot fanno sapere: “Perseguendo l'opportunità di ottenere la quarta licenza, Camelot ha cercato di limitare il rischio che le 'buone cause' o l'Erario dovessero essere risarciti se l'assegnazione della licenza fosse stata giudicata illegittima da un tribunale.
Tuttavia, è divenuto chiaro che i potenziali danni coperti dagli impegni necessari per la prosecuzione del ricorso sarebbero stati troppo ingenti, e avrebbero comportato un rischio commerciale troppo grande, per essere ragionevole.
Per tale motivo Camelot ha deciso di ritirare il ricorso in relazione alla revoca della sospensione e Allwyn ha accettato di non chiedere alcun danno a Camelot in relazione agli impegni assunti nel mese di luglio. Camelot non sta più cercando di impedire che l'Accordo di abilitazione venga firmato prima del processo di appalto che ora avrà luogo a gennaio/febbraio.
In conformità con i suoi doveri di operatore della terza licenza della lotteria, Camelot collaborerà ora con Allwyn e la Gambling commission per facilitare un passaggio ordinato alla quarta licenza".
 

Articoli correlati