Olanda, Ksa: ‘Formula 1, niente pubblicità di fornitori di gioco al Gran Premio’
Il 31 agosto in Olanda si terrà il prossimo appuntamento con la Formula 1, con il Gran premio di Zandvoort.
In vista dell'evento, l'Autorità olandese per il gioco d'azzardo (Ksa) sta fornendo alle associazioni sportive e agli organizzatori informazioni più dettagliate sulle leggi e i regolamenti pertinenti in materia di sponsorizzazione sportiva.
Ad esempio, la Ksa ha recentemente contattato gli organizzatori del Gran Premio d'Olanda Heineken di Formula 1. Anche a seguito di questo contatto, nessun team sponsorizzato da fornitori di gioco d'azzardo parteciperà al Gran Premio di Zandvoort.
LINEE GUIDA PER LE SQUADRE STRANIERE – In un comunicato pubblicato sul sito della Ksa si legge: “Le squadre sportive che partecipano a eventi nei Paesi Bassi, comprese le squadre straniere, non sono autorizzate a esporre pubblicità di sponsorizzazione visibili da parte di fornitori di gioco d'azzardo, indipendentemente dal fatto che tali soggetti siano autorizzati o meno nel proprio Paese.
È espressamente vietato esporre pubblicità o altri tipi di pubblicità visibili da parte di fornitori di gioco d'azzardo senza una licenza olandese. Tale pubblicità da parte di fornitori non autorizzati costituisce promozione del gioco d'azzardo illegale. Ciò viola la legislazione vigente. Ai fornitori autorizzati è vietato pubblicizzare il gioco d'azzardo online.
La Ksa invita tutte le parti coinvolte a prestare attenzione e a contattarli qualora avessero dubbi sull'ammissibilità di dichiarazioni specifiche”.