Olanda, Ksa ai fornitori di gioco: ‘Occhio a scadenza dei certificati Pki’
La gaming authority dell’Olanda, Ksa – Kansspelautoriteit, richiama l’attenzione dei fornitori di giochi sull’obbligo di possesso di un certificato Pki – Public key infrastructure valido – tecnologia basata su certificati standard che combina autenticazione e protezione, garantendo la sicurezza e l’integrità delle connessioni e delle comunicazioni remote – per offrire gioco.
Senza un certificato valido non è possibile verificare se i giocatori sono iscritti nel Registro centrale di esclusione delle possibilità (Cruks) e quindi non è consentito dargli accesso al gioco.
Cruks esiste dal 1° ottobre 2021. Da quella data, i fornitori di giochi ad alto rischio (giochi online, sale slot machine e Holland Casino) devono consultare Cruks prima di concedere l’accesso a un giocatore. Il controllo della registrazione in Cruks deve essere effettuato ogni volta che un giocatore vuole giocare.