skin

Paesi Bassi, Ufficio statistica: 'Legalizzazione online, entrate dal gioco a un miliardo'

29 agosto 2023 - 12:15

Secondo le stime dell'Ufficio centrale per la statistica dei Paesi Bassi, la legalizzazione dell'online ha raddoppiato le entrate del gioco portandole a quasi 1 miliardo di euro.

Scritto da Redazione
© Mathieu Stern / Unsplash

© Mathieu Stern / Unsplash

Quasi un miliardo di euro: a tanto ammontano le entrate derivanti dalle tasse sul gioco nei Paesi Bassi, secondo il rapporto sulle finanze pubbliche redatto dal Centraal Bureau voor de Statistiek - Ufficio centrale per la statistica, che certifica come la legalizzazione dell'online abbia raddoppiato i proventi per le casse dello Stato.

 

Come si ricorderà, dal 1° ottobre del 2021 nei Paesi Bassi si può giocare online, sui siti autorizzati.

 

Pratica in aumento, complice anche le abitudini dei giocatori cambiate negli anni della pandemia di Covid, come pure sono aumentate le tasse sul gioco.

 

Le entrate totali dello Stato olandese nel complesso sono aumentate del 9 percento, per una cifra di 415,5 miliardi di euro: in primis grazie al maggiore gettito derivante dalle imposte sul reddito delle società, e dal gas naturale, diventato sempre più costoso, come abbiamo potuto sperimentare anche noi in prima persona.

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati