skin

Pierrotin (Gref): “Fondamentale intensificare gli scambi tra i regolatori”

27 novembre 2023 - 10:50

Gref e Nagra si impegneranno a rafforzare la loro collaborazione con una nuova partnership. Secondo il presidente del Gref, Isabelle Falque-Pierrotin è ‘fondamentale intensificare gli scambi tra i regolatori a livello globale.’

Scritto da Redazione
pierrotin.jpg

“Mentre l’opinione pubblica globale diventa sempre più preoccupata per i rischi legati all’eccessiva offerta di gioco, con l’espansione dei mercati e delle innovazioni, diventa fondamentale intensificare gli scambi tra i regolatori a livello globale. Le sfide che devono affrontare i regolatori Gref e Nagra sono simili e sono fiduciosa che questa collaborazione rafforzerà la protezione dei nostri consumatori.” Parole di Isabelle Falque-Pierrotin, presidente del Gref, che commenta in questo modo la nuova partnership tra Il Gambling regulators european forum (Gref) e la North America gaming regulators association (Nagra).

A riportarlo è l’Autorité nationale des jeux (Anj) che sottolinea come le due organizzazioni, a cui fanno capo un centinaio di regolatori in Europa e Nord America, si impegneranno a rafforzare la loro collaborazione concentrandosi su un migliore scambio di conoscenze tra tutte le autorità membri. Questa nuova partnership includerà l'organizzazione di riunioni congiunte, inviti a partecipare alle conferenze annuali di ciascun partito e infine anche l'organizzazione di seminari congiunti per discutere i rischi normativi emergenti.

Ryan Winfield, del dipartimento del gioco dell'Arizona e presidente della Nagra, dichiara a sua volta che la partnership tra Gref e Nagra “è essenziale in questo settore in continua evoluzione. Il panorama in evoluzione e il futuro del settore del gioco richiedono che ci rivolgiamo ad altre organizzazioni del settore per rimanere informati, mentre continuiamo a servire instancabilmente le nostre comunità. Questo impegno per la collaborazione e la comunicazione andrà a beneficio dei cittadini di tutto il mondo.”

La North american gaming regulators association (Nagra) comprende agenzie governative federali, statali, locali, tribali e provinciali che sono principalmente responsabili della regolamentazione delle attività di gioco legalizzate. Il Gambling regulators european forum (Gref) riunisce i regolatori del gioco d'azzardo di tutta Europa per scambiare opinioni su questioni relative ai giochi d'azzardo, in particolare sulla regolamentazione, la supervisione, il controllo degli operatori o dell'industria del gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati