skin
Menu

Protezione giocatori, Francia e Belgio fanno fronte comune

08 giugno 2023 - 11:36

La francese Autorité Nationale des Jeux e la belga Gaming Commission - Kansspelcommissie - Commission des jeux de hasard siglano una convenzione sul gioco responsabile.

Scritto da Redazione

Fronte comune per proteggere i giocatori. A margine della conferenza del Gref (Forum europeo dei regolatori del gioco d'azzardo) che si è tenuta il 5, 6 e 7 giugno a Bergen (Norvegia), Isabelle Falque-Pierrotin, presidente dell'Ani (la francese Autorité Nationale des Jeux)
e Magali Clavia, presidente della belga Gaming Commission - Kansspelcommissie - Commission des jeux hanno firmato un accordo di cooperazione e scambio di informazioni. 

Concretamente, le due Autorità amministrative indipendenti intendono così intensificare la loro collaborazione, in ambiti strategici della regolamentazione dei giochi d'azzardo al fine di ottimizzare, nei rispettivi ordinamenti, la tutela dei giocatori e un ambiente di gioco sicuro.
Le autorità, come informa l'Autorità francese, potranno, tra l'altro, scambiarsi informazioni, svolgere congiuntamente riflessioni, studi in vista della pubblicazione di relazioni congiunte.

Altri articoli su

Articoli correlati