skin

Pubblicità del gioco sulle maglie, la Scozia si oppone al divieto

17 aprile 2023 - 15:48

Battagliera come sempre, la Scozia – attraverso la Scottish professional football league – dice 'no' al divieto di pubblicità del gioco sulle maglie dei calciatori annunciato dalla Premier league inglese.

Scritto da Redazione
© Scottish professional football league - Pagina Facebook ufficiale

© Scottish professional football league - Pagina Facebook ufficiale

“Il divieto di pubblicità al gioco sulle maglie delle squadre della Premier league? Non è cosa per noi!”.

Potremmo sintetizzare così la presa di posizione della Scottish professional football league, che da ormai 10 anni riunisce tutto il calcio professionistico scozzese, in merito alla decisione della massima serie calcistica inglese di mettere fine alle sponsorizzazioni legate a operatori di scommesse e simili, almeno in parte.

I club scozzesi dovrebbero seguire la Premier League inglese ma per la Spfl "Non ci sono piani per vietare tali accordi a livello di campionato. Per molti club, la sponsorizzazione da parte delle società di gioco d'azzardo è una significativa fonte di reddito che aiuta a sostenere i loro modelli di business e consente investimenti in molte delle importanti attività comunitarie che i club intraprendono".

Non resta che attendere la pubblicazione del “libro bianco” del Governo del Regno Unito per la riforma del gioco pubblico, attesa proprio per oggi, 17 aprile, per capire come andrà a finire. E se la Scozia, come ha già fatto su tante altre materie, continuerà a cercare di difendere la propria indipendenza.

 

Altri articoli su

Articoli correlati