skin

Registro autoesclusione giocatori, Svezia in campo per migliorare il servizio

25 marzo 2023 - 10:07

In Svezia il regolatore del gioco Spelinspektionen lancia un sondaggio per migliorare il registro nazionale di autoesclusione Spelpaus.se, attivo dal 2019.

Scritto da Redazione
Spelpaus.jpg

La Svezia punta sempre di più sul registro nazionale di autoesclusione Spelpaus.se per contrastare il gioco patologico.
Il regolatore Spelinspektionen infatti è stato incaricato dal Governo di indagare su come sviluppare e migliorare il servizio, attivo dal 2019, in concomitanza con l'apertura del mercato del gioco liberalizzato, attraverso un sondaggio.

Le domande sono rivolte a chi è o è stato bannato, e tra l'altro, chiedono di specificare il motivo della sospensione e se sul sito Spelpaus.se mancano informazioni o altro.


Al sondaggio, aperto fino al 15 maggio, si risponde in modo completamente anonimo.


COME FUNZIONA SPELPAUS - L'autoesclusione tramite Spelpaus.se copre tutte le società di gioco d'azzardo autorizzate in Svezia. Non è possibile escludersi solo da una certa forma di gioco d'azzardo o da una certa società di gioco d'azzardo.
Si può scegliere di autoescludersi dal gioco per 1, 3 o 6 mesi o finché non si decide diversamente. Un'autoesclusione per 1, 3 o 6 mesi termina automaticamente alla fine del periodo di autoesclusione. Se si sceglie di autoescludersi finché non si decide diversamente, non è possibile terminare l'autoesclusione prima che siano trascorsi 12 mesi. L'autoesclusione continua quindi fino a quando non si decide diversamente. Non è possibile annullare o terminare un'autoesclusione in corso. Tuttavia, può essere estesa.
Le società di gioco autorizzate in Svezia devono effettuare un controllo incrociato con Spelpaus.se ogni volta che un giocatore prova a registrarsi o ad accedere ad esse, e devo controllare il registro prima di inviare qualsiasi marketing per evitare di destinarlo direttamente a una persona autoesclusa.

Altri articoli su

Articoli correlati