Regno Unito: basta restrizioni, via libera ai locali di gioco
Le normative anti Covid-19 vengono allentate in Gran Bretagna: i locali dell'Inghilterra tornano alla normalità, permangono alcune restrizioni in Galles e Scozia.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Le sale giochi e i Fec in Inghilterra saranno liberate dalle restrizioni anti Covid-19 che erano rimaste in vigore, a partire da giovedì di questa settimana, 24 febbraio: anche se resteranno ancora in vigore alcune misure in Galles e Scozia. Le mascherine non saranno più richieste dalla legge in quasi tutto il Regno Unito, oltre ad essere eliminato l'autoisolamento e l'obbligo legale per i lavoratori di informare i datori di lavoro quando devono autoisolarsi.
L'uso delle mascherine in Inghilterra è diventato ora un consiglio piuttosto che una costrizione e le autorità stanno lasciando al "buon senso" dell'individuo l'osservanza di procedure sanitarie ragionevoli. Ma saranno ancora necessarie nella maggior parte degli spazi pubblici e sui trasporti pubblici in Galles e in Scozia, mentre sono soltanto consigliate nell'Irlanda del Nord.