Regno Unito: cambia il documento quadro della Gambling commission
Apportate alcune modifiche al documento quadro che definisce il quadro di governance in cui operano la Gambling commission del Regno Unito e il Dcms - Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport.
Scritto da Redazione
© Thomas Martinsen / Unsplash
Nel Regno Unito è tempo di ritocchi per il documento quadro che definisce l’ampio quadro di governance all’interno del quale operano la Gambling commission e il Dcms - Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport.
Tale documento definisce le responsabilità principali della Gambling commission, descrive il quadro di governance e responsabilità che si applica tra i ruoli del Dcms e della Gambling commission e stabilisce come funziona nella pratica il rapporto quotidiano, anche in relazione alla governance e alle questioni finanziarie. .
Le modifiche sono state apportate alle sezioni 20.1 e 20.4 prima dell'attuazione della nuova legge sugli appalti 2023.
LE MODIFICHE - Ecco, di seguito, le modifiche al documento.
"20.1. La Gambling commission garantirà che le sue politiche sugli appalti siano allineate e conformi a qualsiasi normativa pertinente del Regno Unito o di altri appalti internazionali e in particolare agli attuali regolamenti sugli appalti pubblici (ad esempio, ma non esclusivamente, ai regolamenti sui contratti pubblici 2015 e al Procurement act 2023).
20.4. Beni, servizi e lavori dovrebbero essere acquisiti attraverso la concorrenza. Le proposte di concessione dell'aggiudicazione diretta o dei contratti ristretti devono essere limitate ed eccezionali e una relazione trimestrale che spieghi tali eccezioni dovrebbe essere inviata al dipartimento. Il valore soglia finanziario dell'aggiudicazione diretta (dove non si è svolta alcuna competizione per selezionare un fornitore) è fissato a 50.000 sterline (Iva esclusa) per ciascun contratto o requisito."