skin

Regno Unito, Gambling commission crea forum per l'industria del gioco

14 settembre 2023 - 12:59

La Gambling commission del Regno Unito annuncia la creazione di un forum per l'industria del gioco, composto da operatori del settore. Il presidente avrà un mandato di tre anni.

Scritto da Redazione
gamblingcommission.jpg

“Abbiamo sempre ascoltato le opinioni del settore al momento di decidere il modo migliore per progredire, ma questo nuovo forum ci offrirà un altro modo di lavorare con i rappresentanti del settore che regolamentiamo”.

Lo afferma Marcus Boyle, presidente della Gambling commission del Regno Unito, annunciando la creazione di un forum per l'industria del gioco, composto da operatori del settore e con il compito di fornire alla Commissione ulteriori informazioni sul loro punto di vista.

“Il Forum si svolgerà accanto a una serie di iniziative di coinvolgimento delle parti interessate e di gruppi consultivi che ci supportano nel garantire che il nostro lavoro sia basato sull’evidenza. Questi includono non solo il nostro comitato consultivo sull’esperienza vissuta, il comitato consultivo per il gioco d’azzardo più sicuro e il comitato consultivo digitale, ma anche la nostra ricerca sui consumatori, i nostri rapporti con le autorità di regolamentazione internazionali e il nostro coinvolgimento con le organizzazioni di analisi dei consumatori. Tutto ciò fornisce preziose informazioni da una serie di punti di vista sul gioco d’azzardo e sulla regolamentazione”, si legge sul sito della Gambling commission del Regno Unito.

Il Forum condividerà le opinioni del settore sulla gestione dei conti, le consultazioni e il programma dati della Commissione.

La Commissione recluterà e nominerà un presidente del Forum per un mandato di tre anni oltre ad altri membri che comprendono il settore e le sfide e le opportunità che deve affrontare. Ci saranno una decina di membri rappresentativi dell'ampia gamma di comparti del gioco.

Il reclutamento per il presidente inizierà a settembre, quando anche la Commissione aprirà l'apposita manifestazione d'interesse. I dettagli dei membri e il loro parere alla Commissione saranno pubblicati sul sito web istituzionale.

Altri articoli su

Articoli correlati