skin

Santo Domingo ospiterà il 7º Ibero-American Gaming Summit

29 gennaio 2022 - 08:32

L'Ibero-American Gaming Summit ha già una sede e una data per la sua prossima edizione, che si terrà il 19 e 20 aprile a Santo Domingo.

Scritto da Daniele Duso
Santo Domingo ospiterà il 7º Ibero-American Gaming Summit

L'organizzazione dell'Ibero-American Gaming ha deciso di posticipare la settima edizione di questo evento prevista per aprile 2020. Ciò a causa della situazione generata dalla diffusione del coronavirus e in seguito alle raccomandazioni delle autorità sanitarie globali.

Due anni fa il regolatore della direzione dei Casinò e del Gioco della Repubblica Dominicana (Ministero delle Finanze) ha offerto formalmente il suo Paese come ospite della prossima edizione di questo incontro internazionale. Dall'organizzazione di questo forum promosso da Jak Communication comunicano che "l'Ibero-American Gaming Summit intende mantenere la città di Santo Domingo come sede dell'evento" e annuncia che si terrà il 19 e 20 aprile 2022 presso il Renaissance Santo Domingo Jaragua Hotel, la stessa data in cui avrebbe dovuto tenersi nel 2020".

Il gruppo internazionale di hotel Marriott è garanzia di sicurezza e pulizia affinché le attività svolte durante l'evento siano svolte nell'ambito della protezione contro il virus che le circostanze richiedono.

La stabilità politico-sociale della Repubblica Dominicana e il dinamismo della sua economia contribuiscono a garantire la sicurezza giuridica degli investimenti esteri in un Paese che ha una geolocalizzazione strategica in America. Inoltre la Repubblica Dominicana continua la sua espansione nell'area del gioco d'azzardo e, in particolare, con l'aggiornamento e la professionalizzazione del gioco con esempi come l'applicazione della “Ley contra el Lavado de Activos” e la lotta al gioco d'azzardo illegale. Non sorprende che i casinò nella Repubblica Dominicana siano un'importante attrazione per l'offerta turistica del paese. Un evento con queste caratteristiche assicurative contribuirà a promuovere i progressi nell'industria attraverso un regolamento che copre le nuove modalità di gioco e di azzardo attualmente esistenti.

L'amministrazione dominicana, insieme ad altri paesi come Cile, Argentina, Paraguay o Brasile, sta creando una regolamentazione del gioco online di fronte all'indiscutibile sviluppo di questa modalità di gioco negli ultimi anni, poiché smartphone e accesso a internet sono le punte di diamante di questa nicchia, di grande importanza in altri paesi come la Spagna, la cui legge al riguardo risale al 2012.

La pandemia è stata un enorme banco di prova per il tessuto produttivo dell'economia anche nell'industria del gioco dove in molti paesi è legato al settore turistico. Le aziende e i governi sono diventati consapevoli dell'importanza dell'innovazione e della digitalizzazione per andare avanti. Durante l'evento approfondiremo le sfide che devono essere affrontate nel contesto della ripresa post Covid-19 per la trasformazione dell'industria.

Il Summit si è tenuto due volte a Madrid, una in Messico e due in Colombia, quest'ultima recentemente diventata il primo paese dell'America Latina a regolamentare il gioco online. Pertanto è molto interessante che il prossimo paese in cui si terrà è la Repubblica Dominicana, sia per il suo contesto attuale che per il suo mercato del turismo di gioco e la sua situazione geografica in America Centrale.

Articoli correlati