skin

Sigma Balkans, gioco responsabile e innovazione al centro

24 agosto 2022 - 11:48

Entra nel vivo Sigma Cis & Balkans, in programma a Belgrado fino al 25 agosto, antiriciclaggio e responsabilità sociale degli operatori di gioco al centro del dibattito.

Scritto da Redazione
Sigma Balkans, gioco responsabile e innovazione al centro

Partenza con il botto per Sigma Cis & Balkans, evento dedicato all'evoluzione del mercato iGaming nella regione balcanica,  in programma a Belgrado dal 22 al 25 agosto.

La prima giornata ha fornito nuove prospettive incoraggianti sulle tattiche e le procedure dell'industria del gioco. Ieri, 23 agosto, i delegati hanno avuto l'opportunità di partecipare a conferenze accattivanti, vedere il vivace spazio espositivo e prendere parte a interessanti eventi di networking durante l'Expo.

Il giorno precedente all'inaugurazione dell'evento, la Sigma Awards Night ha celebrato il meglio del settore in una serata da record con un ospite premium, generando la somma di circa 19.000 euro in un'asta benefica indetta da Rick Goddard, Kelly Kellner, una campionessa di poker, e Marie Reyal di Sigma. Nel corso della serata si è tenuta anche la premiazione di figure di spicco del settore dei giochi, della tecnologia e dell'affiliazione per i loro servizi all'industria.

IL DIBATTITO SUI BALCANI - I relatori hanno discusso molti argomenti rilevanti per il mondo dei giochi e i panel di ieri sono stati divisi in due diverse categorie. La prima si è concentrata sull'importanza della regolamentazione, della conformità e dell'antiriciclaggio. Qui i relatori hanno approfondito un'ampia discussione sui Balcani come prossimo hotspot di iGaming.
Negli ultimi anni i Balcani hanno assistito a un focolaio di attività per quanto riguarda la regolamentazione dell'iGaming. Durante questa discussione, i relatori hanno fornito una panoramica del regolamento della regione dei Balcani e hanno proposto quali progressi dovrebbero essere messi in cantiere per renderli un nuovo hub di gioco.
Jan Kretschmer, Senior Manager Public Policy di Lotto24 Ag, ha sollevato il punto che gli operatori dovrebbero fare uno sforzo maggiore quando si tratta di carenze in materia di antiriciclaggio e responsabilità sociale e ha affermato che "gli operatori dovrebbero essere quelli che si avvicinano ai clienti quando si tratta di responsabilità nel gioco”. Sullo stesso argomento di discussione, Renel Dobre, Country Manager dell'Europa centro-orientale presso Okto ha dichiarato: "Le persone non si abbandonano all'autoesclusione, hanno bisogno di aiuto per farlo bene".
 
SIGMA/AGS STARTUP PITCH - L'evento orientato al futuro ha anche cercato di fornire ai principianti un trampolino di lancio e l'opportunità di attirare l'attenzione. Tra i giovani presentatori creativi c'erano i pensatori dietro i nove racconti dei vincitori delle startup balcaniche che sono riusciti a battere la dura concorrenza di molti altri degni concorrenti.
9Tales è un gioco di carte collezionabili che introduce un cambiamento nell'economia di gioco. Questa startup utilizza la tecnologia Nft per consentire la vera proprietà delle risorse e per aprire una nuova era per il gioco competitivo.
Un paradigma competitivo per guadagnare è un nuovo approccio al gioco che combina gli incentivi finanziari di un gioco come il poker con il lato divertente dei giochi di carte di credito.
Il Ceo di Othmane Safsafi per 9tales, ha spiegato ai giornalisti in sala: "Il nostro uso della tecnologia Nft e Blockchain non si basava solo su parole d'ordine, ma su un modo realistico di utilizzarle per migliorare l'esperienza del giocatore.
Nel prossimo anno, la cosa più importante sarà il lancio del gioco. Quindi lo spingeremo a quanti più giocatori possibile, cercando di trattenerli. Questa sarà la nostra più grande sfida, ma anche il nostro più grande risultato!”.
 
CENTURION FC – MMA – Nel Sigma Balkans c'è posto anche per le arti marziali miste (Mixed martial arts – Mma, Ndr).
Nella giornata di apertura della kermesse 18 combattenti sono saliti sul palco per le pesate in preparazione per il tanto atteso combattimento Mma Centurion di oggi, 24 agosto.
I migliori concorrenti, includono Vlastislav "El Chapo" Cepo, un nome noto a tutti i fan delle Mma balcaniche, Jovan Marjanovic, un eroe locale delle Mma che difende il suo record di 6-2, e Nikolay Grozdey, un combattente emergente che sicuramente lo farà presto essere tra i primi 10 in Europa. Questi concorrenti si sono recati al Sigma Stage per affermare di essere al di sotto del limite di peso massimo per la loro particolare classe di peso.
Al Ksc Pinki Zemun, il torneo Leo Rudit promette di portare il meglio delle Mma a Belgrado.
 
SEO E MARKETING DIGITALE - Con la Seo emergente come parte integrante del marketing digitale, l'evento relativo alle Mma è stato seguito dalla seconda parte della conferenza in cui l'agenda si è concentrata su Seo e marketing digitale, fornendo ai delegati una finestra su ciò che è in serbo per i mondi Seo e marketing.
 

Articoli correlati