skin

Slovenia: in Commissione Ue due proposte su controllo e prova apparecchi da gioco

08 settembre 2023 - 13:06

Scadrà l'8 dicembre lo stand still delle due proposte di legge inviate dalla Slovenia alla Commissione europea su verifica dei verbali di prova degli apparecchi da gioco e controlli.

Scritto da Redazione
© Wikimedia commons

© Wikimedia commons

Apparecchi di gioco nel mirino del ministero delle Finanze della Slovenia.

Il ministro Klemen Boštjančič ha inviato alla Commissione europea due proposte di regolamento in materia, il cui stand still trimestrale scadrà l'8 dicembre.

 

La prima proposta riguarda alcune modifiche ed integrazioni al Regolamento sugli istituti per il rilascio dei verbali di prova degli apparecchi, proponendo di trasferire l'esecuzione della verifica dei dati e della documentazione dell'amministrazione finanziaria della Repubblica di Slovenia alle istituzioni preposte all'emissione dei rapporti sui test degli apparecchi di gioco.

La seconda proposta concerne modifiche ed integrazioni al Regolamento in materia di sistema informativo di controllo degli apparecchi di gioco. Così, cambierebbero le procedure prescritte per il rilascio della licenza da parte dell'Amministrazione finanziaria della Repubblica di Slovenia per collegare il sistema informativo degli apparecchi di gioco del concessionario per l'organizzazione dei giochi d'azzardo al sistema informativo di l'autorità di controllo e aumentare il livello di fiducia nella veridicità e credibilità dei dati, che l'autorità di controllo ottiene dai concessionari e dal loro sistema informativo di vigilanza.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati