skin

Spagna, 2 settimane di consultazioni per modificare il regio decreto sui giochi

31 marzo 2023 - 17:48

Nell'ottica di costruire ambienti di gioco online più sicuri il ministero del Consumatore del governo spagnolo consente a tutti gli interessati di esprimere un parere.

Scritto da Daniele Duso
Spagna_daniel-prado-unsplash.jpg

Una serie di consultazioni aperte a tutti gli interessati per modificare il Regio decreto che regolamenta il gioco spagnolo. 

Il via è stato dato oggi, 31 marzo, dal ministero del Consumatore del governo spagnolo, con l'apertura di un cassetto virtuale, all'indirizzo email dgoj.sgregulacion@ordenacionjuego.gob.es, che resterà attivo sino a giovedì 13 aprile per raccogliere tutti i contributi.

Al termine il governo spagnolo, tenendo conto dei contributi ricevuti, procederà alla definizione di un progetto di legge per la modifica del Regio Decreto 1614/2011, dal quale si sviluppa la Legge 13/2011 sulla regolamentazione del gioco d'azzardo. Una regolamentazione generale che andrà toccare licenze, autorizzazioni e registrazioni del gioco d'azzardo.

Lo scopo di questo progetto, spiega il regolatore spagnolo, Dirección General de Ordenación del Juego, sul proprio sito web, è quello di "ottenere ambienti di gioco online più sicuri con l'introduzione di un sistema di limite di deposito congiunto che consente un miglioramento della protezione del giocatore".

Altri articoli su

Articoli correlati