skin

Spagna, Dgoj: oltre 1,3 milioni per la ricerca sui disturbi dal gioco con vincita

03 novembre 2023 - 10:10

L’ente regolatore spagnolo (Dgoj) ha pubblicato una delibera in cui vengono elencati i progetti idonei a ricevere un finanziamento per attività di ricerca sui disturbi da gioco. L’importo complessivo è di 1.319.249,21 milioni.

Scritto da Redazione
spagna.jpg

La Dirección general de ordenación del juego (Dgoj) ha pubblicato il 2 novembre la proposta di delibera che elenca i soggetti per i quali si propone la concessione di agevolazioni per lo svolgimento di attività di ricerca sui disturbi del gioco nel 2023.

Come si legge sul sito dell’ente regolatore la procedura è cominciata con un bando del ministero del consumo del 13 aprile 2023, attraverso il quale sono stati presentati in totale 37 progetti provenienti da università, istituzioni sanitarie, centri di ricerca e sviluppo o enti no-profit.

Una volta che la commissione ha valutato i progetti scientifici, sulla base dei rapporti di dell'Agenzia statale per la ricerca, 26 progetti sono stati considerati idonei a ricevere un finanziamento per un importo complessivo di 1.319.249,21 milioni di euro.

Tali finanziamenti sono finalizzati alla realizzazione di studi di ricerca sui disturbi derivanti dall'attività del gioco, con la prevenzione degli effetti derivanti da tali disturbi o dei rischi connessi.

La sua concessione avviene su base competitiva e il periodo di esecuzione dei progetti beneficiari sarà prorogato fino al 30 giugno 2024.

Altri articoli su

Articoli correlati