Stati Uniti, in vigore nuove norme per pubblicità del gioco su Google
Da oggi, 12 dicembre, Google aggiorna le norme sulla pubblicità dei giochi negli Stati Uniti. Dovranno contenere in modo ben visibile informazioni sul gioco responsabile.
Scritto da Redazione
© Pawel Czerwinski / Unsplash
Entra in vigore oggi, 12 dicembre, un aggiornamento significativo di Google Ads per la pubblicità di giochi e scommesse negli Stati Uniti.
Google ora consentirà e faciliterà la pubblicità per i corrieri della lotteria all’interno di Stati come l'Arkansas, il Montana, il New Jersey e New York, oltre agli annunci di scommesse sportive di enti approvati dal Vermont.
Gli inserzionisti interessati a pubblicare annunci di giochi online dovranno sottoporsi a un processo di richiesta approfondito, ottenendo l'approvazione da parte di Google, e aderire rigorosamente alle politiche delineate e presentare pagine di destinazione che contengano in modo ben visibile informazioni sul gioco responsabile.
Tutti i contenuti creativi associati a giochi e scommesse devono essere in linea con le norme su giochi e giochi a distanza di Authorized Buyers di Google, oltre alle normative locali e agli standard di settore.