skin

Svezia, controllo statale su gioco più forte con le nuove norme

01 giugno 2022 - 14:05

La Svezia notifica a Bruxelles le sue nuove norme che rafforzano il potere dello stato in materia di controllo del gioco.

Scritto da Amr
Svezia, controllo statale su gioco più forte con le nuove norme

 

Un supporto per le future modifiche alla legge sul gioco e specifiche sulle nuove disposizioni. Lo prevede la nuova ordinanza sul gioco della Svezia, inviata alla Commissione europea per il consueto periodo trimestrale di stand still e che, come si legge nella notifica, parte dal presupposto che un maggiore controllo statale crei condizioni migliori per soddisfare un livello elevato di protezione dei consumatori in materia di gioco.

Il 31 gennaio 2022 la Svezia ha notificato una proposta di legge che modifica il Gaming Act del 2018. Essa prevede regole dettagliate sul limite di perdita per il gioco alle slot machine in luoghi diversi da un casinò, sulle autorizzazioni all'autorità di gioco e sulle commissioni e vigilanza.
Il 17 maggio 2022 è stato presentato al Riksdag un disegno di legge con proposte di modifica della legge sul gioco d'azzardo e altre proposte costituzionali necessarie. Viene proposta l'ordinanza di modifica di quella vigente sui giochi per quanto riguarda le tariffe connesse all'obbligo di obbligo di licenza per i software di gioco che entrerà in vigore il prossimo anno.

Il mercato svedese dei giochi, si ricorda ancora nella notifica, è stato nuovamente regolamentato il 1° gennaio 2019 quando è entrata in vigore la nuova legge sui giochi. La nuova regolamentazione è stata effettuata per riprendere il controllo del mercato dei giochi e rafforzare la canalizzazione verso l'offerta di operatori responsabili, affidabili e controllabili.

 

Articoli correlati