Svezia, National audit office: ‘Obiettivo un mercato del gioco sicuro controllato dal pubblico’
Il National audit office ha avviato un esame sulla supervisione del mercato del gioco con vincita condotta dalla Gambling authority svedese. Tra gli obiettivi quello di favorire le attività no profit finanziate dalle entrate del gaming.
Scritto da Redazione
Il National audit office svedese ha avviato un esame che riguarda la supervisione del mercato del gioco con vincita condotta dalla Gambling authority. Secondo quanto si apprende sul sito ufficiale del Riksrevisionen (National audit office) l'obiettivo della politica svedese per il gioco con vincita è "un mercato sano e sicuro sotto il controllo pubblico, che protegga le entrate pubbliche e che fornisca buone condizioni affinché le attività no profit ottengano finanziamenti attraverso le entrate del gioco.”
“Occorre ridurre le conseguenze negative del gaming e garantire un elevato livello di sicurezza. Il gioco con vincita in denaro deve essere rivestito da una forte tutela del consumatore e non può essere utilizzato in modo improprio per attività criminali".
“La supervisione dell'autorità svedese è fondamentale per raggiungere l'obiettivo. Allo stesso tempo, le condizioni dell'autorità per esercitare la vigilanza sono cambiate a causa della riregolamentazione del mercato dei giochi. Il National audit office intende verificare se la supervisione del mercato del gioco con vincita da parte della Gambling authority sia efficace.”