skin

Svezia: rinnovo licenze per gli operatori di gioco, c'è tempo fino a fine 2023

23 febbraio 2023 - 12:09

Il 31 dicembre scadono le licenze quinquennali per gli operatori di gioco svedesi. Fondamentale presentare la nuova domanda entro il 1°settembre dello stesso anno.

Scritto da Redazione
svezia.jpg

Tempo di scadenze e rinnovi per gli operatori di gioco svedesi che alla fine del 2023 sapranno se le licenze quinquennali potranno essere riconfermate. A comunicarlo è la Swedish gaming authority che sul proprio sito ha indicato il 31 dicembre come data di scadenza per il rinnovo delle autorizzazioni entrate in vigore il 1° gennaio del 2019. 

Pertanto i soggetti che vorranno continuare a fornire giochi dovranno richiedere una nuova licenza presentando domanda. Tuttavia, per operare fino alla fine del 2023 sarà fondamentale fornire la documentazione entro il 1° settembre, ovvero quattro mesi prima dalla data di scadenza. 

In caso contrario, se la documentazione dovesse giungere anche un solo giorno dopo tale data, l’operatore non potrà offrire i propri servizi fino a quando l'ispettorato del gioco d'azzardo non deciderà sulla nuova domanda.

Momento di rinnovo, dunque, in un mercato come quello svedese che ha recentemente avviato una nuova regolamentazione. Tuttavia i quesiti continuano ad essere diversi e a tal proposito la Swedish gaming authority ha organizzato un seminario per gli addetti ai lavori che si terrà il 21 marzo dalle 10 alle 17 allo Stockholm Waterfront. 

In questa sede oltre al tema legato all’imminente revisione della licenza verranno trattati argomenti importanti quali il gioco responsabile, le partite truccate, il riciclaggio di denaro, il gioco d'azzardo illegale e le pratiche giudiziarie. L’evento verrà trasmesso in diretta in svedese e in inglese e sarà tradotto simultaneamente per gli interessati.

Altri articoli su

Articoli correlati