skin

Svezia: sondaggio rivela che tre persone su quattro hanno giocato nel 2023

11 gennaio 2024 - 12:22

Un sondaggio condotto dall’ispettorato del gioco svedese in collaborazione con la società Enkätfabriken rivela che tre cittadini su quattro hanno giocato almeno una volta nel 2023: lotterie, la forma più comune.

Scritto da Redazione
svezia.jpg

Tre svedesi su quattro hanno scommesso o giocato negli ultimi dodici mesi. Lo rivela un’indagine annuale condotta dall'ispettorato del gioco svedese condotta per scoprire le abitudini dei cittadini. Il sondaggio è stato condotto alla fine di novembre 2023 in collaborazione con la società di sondaggi Enkätfabriken.

Secondo quanto riporta la Gaming authority svedese, tra i principali dati emerge che 75 percento degli svedesi ha preso parte a giochi con vincita negli ultimi dodici mesi. Si tratta di una percentuale leggermente più alta rispetto alla misurazione precedente.

Il 41 percento degli svedesi ha giocato nella scorsa settimana e questo dato rappresenta un aumento di 3 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente. Il 74 percento dei players ha invece ha giocato a lotterie e giochi di numeri, che continuano a rappresentare la forma di gioco più comune.

Tra gli altri punti rilevanti spicca che il 69 percento di tutti i giocatori ritiene che le società di gioco con vincita si assumano la responsabilità dei problemi legati al gambling, una percentuale leggermente più alta rispetto alle misurazioni precedenti.

In ultimo il 65 è a conoscenza che è possibile disconnettersi dai giochi tramite il registro degli autoesclusi Spelpaus.se, una percentuale leggermente superiore rispetto al sondaggio precedente.

Altri articoli su

Articoli correlati