Uk: Donelan segretario Dcms, Bgc: 'Gambling review sia equilibrata'
10 settembre 2022 - 07:36
Donelan nominata segretario di Stato per digitale, cultura, media e sport del Regno Unito (con delega al gioco), Dugher (Bgc) chiede di 'trovare il giusto equilibrio nella Gambling review'.
Scritto da Redazione GiocoNews.it
A seguito dell'elezione della nuova premier del Regno Unito, Liz Truss, procede la composizione del Governo, a tutti i livelli.
Fra le nomine c'è quella di Michelle Donelan, fresca di riconferma come segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport, figura che ha fra le sue deleghe anche quella per "gioco d'azzardo e corse".
Come punto di riferimento per il settore, Donelan riceve quindi le congratulazioni di Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and gaming council, una delle principali associazioni britanniche di operatori di gioco: "A nome delle 119mila persone il cui lavoro è supportato dai nostri membri - dalle high street all'ospitalità, dal turismo alla tecnologia - vorrei congratularmi con Michelle Donelan per il suo nuovo ruolo di segretario di Stato per il Dcms. Il nostro settore genera 4,5 miliardi di sterline di tasse per il Tesoro e contribuisce con 7,7 miliardi di sterline all'economia in valore aggiunto lordo".
Dugher quindi prosegue: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Dcms per molti anni per aiutare il Governo a trovare il giusto equilibrio nella Gambling review, in modo da continuare a guidare grandi cambiamenti e standard più elevati sul gioco d'azzardo più sicuro per proteggere meglio i più vulnerabili, e allo stesso tempo assicurando che i milioni di persone che giocano occasionalmente in modo perfettamente sicuro e responsabile abbiano la libertà di farlo”.