Al di là della Manica, il Regno Unito porta avanti a gran velocità la campagna vaccinale - con oltre 23 milioni di iniezioni già somministrate - ed anche la ripresa delle attività economiche e commerciali, comprese quelle afferenti al comparto del gioco.
Non c'è più tempo da perdere, dopo i tanti mesi di lockdown, e per favorire il recupero e dare "spinta vitale" a tutte le sedi tornate nel business i più grandi operatori di bingo terrestri del Paese, Mecca e Buzz Bingo, hanno unito le forze per lanciare il "National Bingo Day", in calendario domenica 27 giugno.
Aiutando tutte le sedi di bingo a riprendersi, Buzz e Mecca hanno invitato tutti gli operatori autorizzati (tradizionali e al dettaglio) a registrare il loro interesse a sostenere il National Bingo Day, promosso dalla Bingo Association, ed omologo della ricorrenza già celebrata negli Stati Uniti.
Miles Baron, amministratore delegato della Bingo Association, dichiara: "La Bingo Association e National Bingo Game sono lieti di prendere parte al National Bingo Day il 27 giugno, lavorando al fianco di operatori di club terrestri e online per riunire tutti celebrare il grande gioco del bingo che tutti noi amiamo".
I team di Buzz e Mecca hanno istituito un gruppo di lavoro con la Bingo Association, assegnando ruoli per aiutare con il coordinamento, il marketing e le public relations della giornata. Il gruppo sta cercando di sensibilizzare il bingo a beneficio dell'intero settore, dalle più piccole catene indipendenti a quelle più grandi.
“Quale modo migliore per celebrare il ritorno del bingo nelle nostre città se non con una giornata nazionale per riconoscerlo. È ora di far impazzire di nuovo la nazione per il bingo - e spero davvero che l'intero settore lo accetti - e fare le cose in grande!", osserva Peter Brigden, Cro di Buzz Bingo.
La direzione di Buzz e Mecca sottolinea l'importanza della collaborazione intersettoriale per aiutare a sostenere la ripresa del più ampio settore del bingo, poiché le sedi terrestri hanno affrontato la maggior parte degli scambi del 2020 e del 2021 in condizioni di blocco.
Catherine Warrilow, Head of Pe & Content alla Mecca, aggiunge che tutte le idee sono state accolte favorevolmente per trasformare il National Bingo Day in un successo, mettendo in primo piano la ripresa del bingo.
"Siamo così entusiasti che il National Bingo Day sia ufficialmente arrivato nel Regno Unito. Siamo orgogliosi di far parte della campagna ed è l'anno in cui il bingo è 'la serata fuori' in cima alla lista di tutti.
Questo giorno speciale di giugno sarà un vero fulcro per questo - per noi e per tutti gli operatori - è il momento perfetto".