skin
Menu

Utile in crescita del 20%, Entain acquista società croata in contanti

11 agosto 2022 - 13:34

Grazie alla crescita del 20 percento dell'utile semestrale Entain annuncia l'intenzione di acquistare il gruppo croato SuperSport in contanti, mettendo sul piatto oltre 600 milioni di sterline.

Scritto da Redazione

Seicento milioni di sterline (oltre 700 milioni di euro) in contanti: è la somma messa sul piatto dal gruppo di scommesse britannico Entain per acquistare il gruppo croato SuperSport.

In contanti, sì, grazie alla crescita dell'utile semestrale pari al 20 percento.

Sebbene le entrate nette di gioco online del proprietario di Ladbrokes, Coral e bwin
siano diminuite del 7 percento nei sei mesi fino al 30 giugno, le azioni dell'azienda inserita nel Ftse 100 - Financial times stock exchange - l'indice azionario delle 100 società quotate alla Borsa di Londra con la più alta capitalizzazione di mercato - sono aumentate di quasi il 3 percento quando ha ripreso i dividendi, che dovrebbero toccare i 100 milioni di sterline in totale per l'anno.

 

In una nota Entain sottolinea: "Nel secondo trimestre, abbiamo anche visto la nostra base di clienti sempre più ricreativa rispondere al mutevole contesto macroeconomico e ai timori inflazionistici moderando la spesa pro capite nel Regno Unito e in alcune parti d'Europa. Prevediamo di tornare a crescere nell'online nella seconda metà dell'anno", precisa all'agenzia Reuters il chief financial officer Rob Wood.
 
Entain afferma di essere sulla buona strada per realizzare nel 2022 un fatturato di oltre 1,3 miliardi di dollari a BetMgm, la sua joint venture statunitense con Mgm Resorts (Mgm.N). BetMgm dovrebbe diventare redditizio nel 2023. "Una volta che BetMgm diventerà redditizio, e ciò sembra avvicinarsi, il valore di Entain in generale diventerà più chiaro", evidenziano in una nota gli analisti di Peel Hunt.
 

Articoli correlati