B2B Marketing Conference 2023: "Guidare la complessità per vincere le sfide del marketing B2B"
Torna il 5 ottobre 2023 l'unica conferenza italiana dedicata al marketing B2B, a Milano
05 ottobre - dalle 10:00 alle 18:00
Auditorium Giò Ponti Assolombarda, Milano
TRANSFORMATION AND SOLUTIONS, NOW!
Guidare la complessità per vincere le sfide del marketing B2B
5 ottobre 2023, Milano
Auditorium Giò Ponti Assolombarda
I 4 temi chiave della conference 2023

Selezionare e analizzare i dati diventa sempre più importante per capire come generare nuovi lead e fidelizzare i contatti nelle proprie strategie di marketing.
Quali sono le piattaforme più performanti?
Che tipo di organizzazione di dati serve per implementare un’efficace “marketing automation”?
Come definire obiettivi e KPI?

Il tema della sostenibilità è diventato centrale in tutte le strategie di business, anche B2B. Fare impresa oggi vuol dire fare fare impresa in modo sostenibile.
La corretta implementazione di attività di marketing, riguardo la sostenibilità, permette di raggiungere 2 obiettivi: diventare un acceleratore del cambiamento ma anche uno strumento per consolidare la reputazione e il posizionamento del Brand.

I cambiamenti in atto, dalla omnicanalità al metaverso, dalla content strategy al branding, stanno rivoluzionando il sistema della comunicazione.
Occorre, a livello operativo, analizzare quali sono i canali di comunicazione più efficaci che permettono di raggiungere le proprie community di riferimento. Come deve essere composto il media mix? Quali sono le nuove tipologie di ADV?

Le leve del digital marketing a disposizione dei marketer sono in continua evoluzione. Anche nel mercato B2B la Customer Experience si sta evolvendo e l’esperienza che i clienti vivono durante la relazione con l’azienda diventa sempre più strategica.
Come cambia il customer journey?
Come interagire efficacemente con il proprio target tramite i social? Come sfruttare il native advertising?