La ventiduesima edizione di Forum retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, il 25 ottobre al Mi.Co. di Milano
25 ottobre - dalle 10:00 alle 20:00
Mi.Co. Milano Congressi
Scritto da Redazione GiocoNews.it
La ventiduesima edizione di Forum retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, dopo l'appuntamento del 7 giugno con l’Executive summit invitation only torna il 25 ottobre con la Main conference al Mi.Co. – Milano Congressi - per trattare i temi più attuali del mondo retail.
Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business. Anche nel mondo del gioco e delle location fisiche.
La Main conference presenterà 200 storie di innovazione per l’immediatezza, la fluidità, la personalizzazione e la sostenibilità della retail experience, e si parlerà anche di gaming retail, con un panel ad hoc promosso da Gioconews.it, media partner dell'iniziativa, intitolato "Nuovi concept per nuovi trend: il valore dell'intrattenimento nel retail".
L’appuntamento prenderà il via con la sessione plenaria “Retail 2022 Ceo Thinking: alternative commerce, Metaverso experience e sostenibilità” cui seguiranno nel pomeriggio track tematici paralleli che tratteranno di: retail & payments, tech & data, operation & ecommerce, omnichannel customer experience & Crm, store & digital innovation, store & category management, sviluppo immobiliare & facility.
Il 25 ottobre propone anche tre stage sui temi più attuali, scottanti e innovativi del settore: green retail, inclusion & diversity, Unicorn stage. A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione della sesta edizione dei Retail awards 2022.
Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: fashion & accessories, Gds, consumer goods, TelCo & media, pharma & healthcare, luxury, banking, leisure, real estate, Ho.Re.Ca., Gdo, catene ristorazione, beauty, pet store.
Gli eventi sono organizzati da Ikn Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, che nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano Ikn nel mercato.