skin

Forum Retail

La ventiduesima edizione di Forum retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, il 25 ottobre al Mi.Co. di Milano

25 ottobre - dalle 10:00 alle 20:00
Mi.Co. Milano Congressi
Scritto da Redazione GiocoNews.it
plenaria-696x392.jpg

La ventiduesima edizione di Forum retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, dopo l'appuntamento del 7 giugno con l’Executive summit invitation only torna il 25 ottobre con la Main conference al Mi.Co. – Milano Congressi - per  trattare i temi più attuali del mondo retail.

Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business. Anche nel mondo del gioco e delle location fisiche.

La Main conference presenterà 200 storie di innovazione per l’immediatezza, la fluidità, la personalizzazione e la sostenibilità della retail experience, e si parlerà anche di gaming retail, con un panel ad hoc promosso da Gioconews.it, media partner dell'iniziativa, intitolato "Nuovi concept per nuovi trend: il valore dell'intrattenimento nel retail".
 
L’appuntamento prenderà il via con la sessione plenaria “Retail 2022 Ceo Thinking: alternative commerce, Metaverso experience e sostenibilità” cui seguiranno nel pomeriggio track tematici paralleli che tratteranno di: retail & payments, tech & data, operation & ecommerce, omnichannel customer experience & Crm, store & digital innovation, store & category management, sviluppo immobiliare & facility.
 
Il 25 ottobre propone anche tre stage sui temi più attuali, scottanti e innovativi del settore: green retail, inclusion & diversity, Unicorn stage. A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione della sesta edizione dei Retail awards 2022.
 
Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: fashion & accessories, Gds, consumer goods, TelCo & media, pharma & healthcare, luxury, banking, leisure, real estate, Ho.Re.Ca., Gdo, catene ristorazione, beauty, pet store.
 
Gli eventi sono organizzati da Ikn Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, che nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano Ikn nel mercato.

Eventi correlati