'Impatto sociale e sanitario del gioco': evento a Chieti con l'avvocato Cardia
Il 3 marzo la conferenza 'Impatto sociale e sanitario del gioco d’azzardo', con l'avvocato Cardia, le assessore Verì (Regione Abruzzo) e Toppetti (Comune Pescara), Martinotti (Università Chieti).
Scritto da Redazione
L'avvocato Geronimo Cardia, presidente di Acadi
Si terrà lunedì 3 marzo, dalle ore 10 alle 13, presso l’Aula Multimediale del Rettorato del Campus di Chieti, la conferenza dal titolo “Impatto sociale e sanitario del gioco d’azzardo”. L'evento offrirà un'occasione di riflessione sulle sfide e le prospettive future a partire dal volume di Geronimo Cardia, “Il gioco pubblico in Italia: riordino, questione territoriale e cortocircuiti istituzionali”.
A portare i saluti istituzionali saranno Valeria Toppetti, assessora alla Pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Pescara, e Nicoletta Veri, assessora regionale alla Salute, famiglia e pari opportunità.
L’introduzione e la moderazione saranno affidate a Roberto Veraldi, presidente del corso di laurea in Servizio sociale presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Interverranno il professor Giovanni Martinotti, dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’avvocato Geronimo Cardia, presidente di Acadi e autore del volume edito da Giappichelli “Il gioco pubblico in Italia: riordino, questione territoriale e cortocircuiti istituzionali”.