A Napoli il convegno ‘Costruiamo insieme le regole del gioco legale, il modello Campania’
Si svolerè giovedì 30 maggio a Napoli il convegno ‘Costruiamo insieme le regole del gioco legale - gioco fisico, modello Campania’. Un evento promosso da Agsi in collaborazione con il Cni.
Scritto da Redazione
Giuseppe Guida, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
Giovedì 30 maggio a partire dalle 10.30 si svolgerà all’Hotel Majestic di Napoli il convegno “Costruiamo insieme le regole del gioco legale-gioco fisico modello Campania”. L’evento è promosso da Agsi, ovvero l’associazione gestori scommesse Italia, in collaborazione con il Cni.
Il convegno servirà per fare il punto dell’attuale situazione sul comparto del gioco legale, con proposte per costruire, insieme alle Istituzioni, le regole del gioco legale - fisico, delle sue prospettive future, sui riflessi sociali, economici, imprenditoriali e occupazionali del settore. L’evento, unico nel suo genere, servirà anche a valutare gli effetti della legge regionale della Campania, ritenuta tra le migliori in Italia.
Parteciperanno l’onorevole Mario Casillo, l’assessore al Bilancio regione Campania Ettore Cinque, il capitano storico del calcio Napoli del primo scudetto, Peppe Bruscolotti, il presidente Osservatorio regionale Dga, Aniello Baselice, il presidente commissione Politiche Sociali comune di Napoli, Massimo Cilenti, l’assessore al Bilancio comune di Napoli Pier Paolo Baretta, il vice sindaco città metropolitana, Giuseppe Cirillo, il presidente Acadi, Geronimo Cardia, la relatrice della Legge regionale n.2 del 2 marzo 2020, Antonella Ciaramella, il presidente Cni - Confederazione Noleggiatori Italiani - Gianmaria Chiodo .
Presiederà la manifestazione Pasquale Chiacchio Presidente A.g.s.i. e modererà il giornalista Mimmo Falco.