skin

Enada workshop, Bertoldi (Ist. M. Friedman): 'Per il gioco serve riforma organica e liberistica'

22 novembre 2023 - 16:54

Secondo il direttore dell'istituto Milton Friedman 'l’indirizzo della politica non può essere solo quello di vietare, ma deve essere quello di regolare'.

Scritto da Ac
Alessandro Bertoldi - Direttore Istituto Milton Fredman.png

Roma - “Credo che il riordino vada fatto in maniera generale e quindi l’indirizzo politico non può essere quello di vietare, ma regolare. Il gioco è un comportamento umano e quindi non è possibile vietarlo, ma va gestito".

Così il direttore dell'isituto Milton Friedman, Alessandro Bertoldi, nel suo intervento oggi, 22 novembre, a Roma, all'Enada workshop organizzato dall'associazione Sapar dal titolo “L’importanza di bar, tabacchi e di tutta la rete generalista per la tutela dei consumatori, del gioco legale e del valore delle piccole e medie imprese di gestione”.

In merito alla politica Bertoldi aggiunge di credere "che ci sia un problema politico che noi riscontriamo da diverso tempo: ovvero che negli stessi partiti ci sono delle ambiguità evidenti. Quindi il problema è interno ai partiti poiché c’è una sensibilità etico-morale diversa per ogni esponente. Quello che servirebbe è una posizione definitiva dei partiti in merito ai tempi”.

Chiude quindi il direttore dell'istituto Milton Friedman, sottolineando che "l’effetto espulsivo creato dal distanziometro è una forma di proibizionismo e quindi il nostro auspicio è che ci sia una riforma organica del settore liberistica”

Altri articoli su

Articoli correlati