skin

Business, networking, convegni e flipper: tutto pronto per Enada

14 febbraio 2025 - 18:20

Il mondo del gaming si dà appuntamento a Enada Primavera tra business, networking, convegni e flipper sportivo.

Scritto da Redazione
enadariddsc.jpg

È pronta al debutto la 37esima edizione di Enada Primavera, manifestazione di Italian Exhibition Group (Ieg) dedicata all’industria del gaming e dell’amusement e promossa da Sapar(Associazione nazionale gestori gioco di Stato). Da lunedì 17 a mercoledì 19 febbraio il network internazionale degli apparecchi e dei sistemi da gioco si ritroverà tra i padiglioni della Fiera di Rimini: in contemporanea, come di consueto, si svolgerà la 7a edizione di Ras – Rimini Amusement Show, sezione dedicata all’intrattenimento senza vincite in denaro, componendo così all’interno del quartiere fieristico di Iegun marketplace di riferimento nel Sud Europa e nell’area mediterranea per l’intero settore.

Le tre giornate di Enada Primavera avranno inizio lunedì 17 febbraio alle 11.30 sul palco della Vision Arena (padiglione D3)  con l’evento di opening. 
Seguirà, alle ore 12.00, la cerimonia di consegna dei premi ‘Lorenzo Cagnoni Awards’ e i riconoscimenti dell’Innovation District - il progetto organizzato con la main partnership di Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori - alle migliori innovazioni presentate in fiera e alla migliore startup in grado di offrire tecnologie, servizi e soluzioni per l’industria del gaming e dell’amusement.
Alle 14.00 la Vision Arena accoglierà il convegno curato da Sapar che punterà i riflettori sui dati di mercato e sullo stato attuale del gioco pubblico in Italia.

La 37a Enada Primavera sarà nuovamente un appuntamento unico di settore nel panorama fieristico per sviluppare networking con contatti internazionali profilati e occasioni di business tra operatori professionali e aziende, italiane ed estere, leader nella produzione di supporti fisici, tecnologie, ricambi e servizi per il gioco land-based, sistemi di pagamento e di sicurezza e software per l’online gaming.
Raddoppiate, rispetto alla passata edizione, le aziende estere partecipanti in fiera e provenienti da Cina, Cipro, Israele, Malta, Germania, Regno Unito, Spagna, Taiwan.

Nel corso delle tre giornate in programma gli operatori presenti, oltre ad assistere alla 4ª edizione del torneo Jjp Pinball Fest Enada by Luxury Games organizzato in collaborazione con Ifpa Italia, potranno partecipare a convegni e approfondimenti sullo stato dell’arte del settore, le normative e le nuove frontiere digitali, grazie al contributo di aziende, esperti, associazioni e istituzioni.

Per loro, inoltre, nuove opportunità e interscambi di business saranno favorite dalla parziale contemporaneità durante le prime due giornate della fiera con la 10a edizione di Beer&Food Attraction, The Eating Out Experience Show di Ieg e dedicato al mondo del fuoricasa, che ospiterà gli operatori del settore horeca, tra cui tanti pubblici esercizi, target di interesse anche per le aziende di Enada e in particolare di quelle di Ras. La compresenza delle due manifestazioni tra i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini consentirà al pubblico professionale presente a Enada Primavera di visitare, acquistando un biglietto aggiuntivo dal prezzo di 2€, anche i padiglioni di Beer&Food Attraction, aprendo così a nuove e ulteriori opportunità di business.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati