skin

Zinzi (Lega): ‘Collaborazione tra pubblico e privato base di sviluppo sostenibile'

05 dicembre 2023 - 12:09

Il deputato della Lega Gianpiero Zinzi ai Csr Award 2023 della Fondazione Entain sottolinea l'importanza di una collaborazione tra pubblico e privato per uno sviluppo sostenibile.

Scritto da Ac
zinzi.jpg

Roma - “La partnership tra pubblico e privato è importante per qualunque iniziativa che punti alla crescita e allo sviluppo." Lo sottolinea il deputato della Lega Gianpiero Zinzi che, intervenendo alla cerimonia di premiazione dei Csr Award 2023 Fondazione Entain, racconta: "Io vengo dalla Campania e vengo da un territorio difficile, segnato dall’etichetta che gli è stata affibbiata come terra dei fuochi. Ma in realtà c’è un grande tessuto sul territorio fatto di associazioni che svolgono attività fondamentali, ma anche di imprese e di istituzioni che lavorano attivamente. E questo è il tipo di collaborazione che serve per lo sviluppo dei territori e nel sociale”.

Inoltre, "è vero che in Italia spesso si sente la mancanza delle istituzioni e della politica ma per fortuna non è sempre così. Se guardo a quello che stiamo facendo in commissione (Ambiente, di cui è componente Ndr) dall’inizio dell’anno, vedo che abbiamo stanziato notevoli risorse destinate a risolvere le varie emergenze ambientali ma questo non basta e serve quindi il coinvolgimento da parte di tutti”.

Articoli correlati