Di Monte (Novomatic): 'Competitivi in un mercato in espansione'
Ombretta Di Monte, direttrice sale Awp di Novomatic, presente a Enada Primavera, parla anche del riordino del gioco pubblico ritenendo 'necessario che la regolamentazione sia chiara e che le condizioni di accesso al mercato siano eque'.
Scritto da Carlo Cammarella
Tra le aziende presenti a Enada Primavera un posto d’eccezione è per Novomatic. Ombretta Di Monte, direttrice sales Awp, spiega come si sviluppa questa esperienza: “Possiamo contare sul vantaggio di appartenere a un grande gruppo internazionale ed è un onore per noi aprire le nostre porte per presentare la nostra offerta di nuovi cabinet, giochi e servizi per il settore del gaming italiano. In concomitanza con la fiera Enada Primavera proponiamo tante novità, attraverso un allestimento dedicato ed eventi a tema”.
Di Monte sottolinea come “l’Enada di marzo è sempre un momento importante per Novomatic Italia per incontrare imprese e operatori, offrendo risposte mirate alle complessità del mercato e rinnovando le proprie proposte di prodotti e di servizi. Un’occasione unica per i nostri partner, per poterci visitare presso la nostra sede ma anche per consolidare la fidelizzazione e condividere le esigenze dei clienti. Gli incontri durante la fiera - prosegue la direttrice sales Awp - permettono di definire strategia e obiettivi di vendita e sono un’occasione per avere uno sguardo a 360 gradi sul mercato. La chiave è chiarire dove si trovano le opportunità di maggior valore, in modo che si possano stabilire le priorità”.
La direttrice sales Awp osserva inoltre come “il mercato del gaming sia in costante crescita per cui è necessario che gli operatori siano in grado di anticipare i trend futuri e attuare strategie che possano preparare la strada a queste tendenze. L’obiettivo è sviluppare vision e mission e proporre un impianto valoriale all’avanguardia per essere competitivi in un settore ampio che ha bisogno di una visione più allargata sul proprio futuro.”
Da qui una riflessione sul tema del riordino che “dovrebbe avere come obiettivo quello di operare con la massima attenzione per produrre un sistema sicuro e compatibile con gli obiettivi di sostenibilità economica di ogni azienda. È
necessario che la regolamentazione sia chiara e che le condizioni di accesso al mercato siano eque. Se ci saranno queste condizioni, le aziende competeranno sulla qualità dei prodotti, sull’efficienza dei servizi e sulla tecnologia che a mio avviso rappresenta sempre un asset centrale per il gaming e per Novomatic in particolare”.