Euromat protagonista a SiGma Central Europe con il summit 2025

SiGma Central Europe, in agenda a Roma dal 3 al 6 novembre, ospiterà il summit 2025 di Euromat, federazione europea del gaming e dell'amusement. I commenti di Pulis e Frost.
Scritto da Redazione

Il SiGma Central Europe, in agenda a Roma dal 3 al 6 novembre, vedrà un importante partnership strategica: la European gaming and amusement federation (Euromat) la voce dell'industria del gioco d'azzardo e dell'intrattenimento terrestre in Europa, rinnoverà il suo summit annuale organizzando una conferenza dedicata di un giorno all'intrattenimento ludico terrestre, su uno dei palchi principali dell'evento.

Il summit, in programma durante SiGma Central Europe, riunirà personalità di spicco del settore ludico terrestre europeo. Attraverso panel stimolanti e dibattiti mirati, il summit mira ad affrontare sfide comuni, sviluppi normativi e innovazione nel settore.

Jason Frost, presidente di Euromat, dichiara: "Siamo davvero lieti di riproporre il nostro summit annuale in collaborazione con SiGma. Non importa dove vi troviate in Europa, se lavorate nel nostro settore, le sfide che dovete affrontare sono molto simili. È di enorme valore riunirsi per condividere esperienze e valutare cosa ci aspetta. Non vedo l'ora di incontrare i nostri membri a Roma a novembre."

Eman Pulis, fondatore di SiGma, aggiunge: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Euromat a SiGma Roma per quello che promette di essere un summit eccezionale sul gioco terrestre. Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel fornire una piattaforma globale in cui i leader del settore possano affrontare sfide comuni e definire strategie future. Roma sarà un momento fondamentale per il settore terrestre e siamo orgogliosi di ospitare questo importante dibattito."

UN'ALLEANZA STRATEGICA PER LA CRESCITA E LA RESPONSABILITÀ DEL SETTORE – Euromat, la voce principale del settore del gioco terrestre in Europa, rappresenta le associazioni nazionali di categoria del gioco e dell'intrattenimento in diverse giurisdizioni. Grazie all'alleanza con SiGma, Euromat potrà contare su una piattaforma più ampia per promuovere pratiche di gioco responsabile, progressi normativi e una crescita sostenibile del settore.
Questa collaborazione consente a entrambe le organizzazioni di unire le proprie competenze, sfruttando la rete globale e la piattaforma eventi di SiGma con la profonda conoscenza del settore di Euromat. Il palco dedicato alla conferenza riunirà i principali esperti, enti regolatori e operatori per discutere di temi urgenti come gli sviluppi normativi, la tutela dei consumatori e l'integrazione dei progressi tecnologici nel gioco terrestre.
L'accordo segna l'inizio di una partnership a lungo termine progettata per migliorare il dialogo tra leader del settore, decisori politici e autorità di regolamentazione. Sia SiGma che Euromat si impegnano a collaborare per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del panorama dell'intrattenimento videoludico, promuovendo al contempo un approccio responsabile e lungimirante allo sviluppo del settore.