skin

Filletti (Gaming Malta): ‘Industria del gioco solida e pronta al cambiamento’

22 giugno 2023 - 16:55

Nel suo intervento a iGaming Next Valletta il Ceo di Gaming Malta, Ivan Filletti, esalta il settore del gioco e il ruolo dell'isola come hub dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico.

Scritto da Ac
fillettiigamingnext.jpg

La Valletta, Malta - Un’industria giovane, diversa, internazionale e inclusiva. E anche fortemente innovativa. Così il Ceo di Gaming Malta, Ivan Filletti, esalta il settore del gioco nel suo intervento a iGaming Next Valletta. 

“il ministro dell’Economia Schembri oggi ha definito Malta la Silicon Valley dell’industria del gaming e lo ha fatto a ragion veduta. Tra l’altro, nella sua visita all’evento di oggi, insieme al Primo ministro Abela, ha sottolineato anche quanto sia utile e importante confrontarsi con l’industria osservando quanti sono i valori e le eccellenze di questo settore e soprattutto il livello di innovazione. E sono proprio questi gli aspetti che mi piace sottolineare e che guidano il lavoro quotidiano di Gaming Malta foundation”. 

“Sebbene ci occupiamo solo di intrattenimento - spiega Filletti - il nostro settore è fortemente basato sulla tecnologia e sui dati e questo rappresenta un fronte in continuo cambiamento, da non sottovalutare, poiché in grado di aprire sempre nuovi scenari. Per esempio parlando di Malta si è sempre detto che è un Paese piccolo: ma se guardiamo alle nuove sfide, per esempio, le dimensioni nulla contano nel metaverso. Anche per questo stiamo abbracciando l’innovazione e la nostra giurisdizione è continuamente impegnata nel processo di adeguarsi al cambiamento per cavalcare questa innovazione basandosi sui venti anni di esperienza e sul nostro perfetto posizionamento che ha creato un ecosistema molto forte, robusto e sostenibile, dove avviene una fertilizzazione incrociata tra l’industria e la tecnologia emergente”.

Secondo Filletti, quindi, Malta è e continuerà ad essere il posto ideale per le imprese del gaming e per lo sviluppo tecnologico, pronta ad affrontare ogni sfida è ogni cambiamento”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati