skin

Forum Acadi 2023, Distante (Sapar): 'Stato tuteli rete generalista del gioco'

20 settembre 2023 - 12:49

Nel corso del Forum Acadi 2023, Domenico Distante (Sapar) torna a chiedere più tutele per le piccole e medie imprese del gioco, anche nel rapporto con le banche.

Scritto da Cc
forumacadi2023distante.jpg

Roma - “Noi non siamo contro lo Stato ma partner di esso, quindi chiediamo con la legge delega per la riforma fiscale di continuare a lavorare nel rispetto delle norme, per la tutela delle imprese e dei dipendenti”.

Tale richiesta arriva da Domenico Distante, presidente dell'associazione Sapar, intervenuto al Forum “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità” promosso da Acadi oggi 20 settembre a Roma, che ha visto la presentazione del Bilancio di sostenibilità 2022 del comparto ed è stata l'occasione per fare il punto con addetti ai lavori e istituzioni sullo stato dell’arte e sul futuro dell’intero settore.

Ogni giorno – sottolinea Distante - abbiamo problemi con le banche, i nostri dipendenti si vedono negare i mutui. Quindi, visto che all'evento di oggi sono presenti anche dei parlamentari, auspichiamo che il Governo e le Camere possano ancora tutelare le piccole e medie imprese, i dipendenti e il lavoro che essi svolgono sul territorio.

Se si tolgono gli apparecchi queste imprese chiuderanno con i debiti che ancora oggi hanno da affrontare. Chiediamo alla politica la tutela delle imprese del settore su tutto il territorio nazionale, ma siamo stanchi di dover dire ogni giorno ad alcuni parlamentari 'noi non siamo quelli che pensate voi'”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati