skin

Forum Acadi, il 14 giugno a Roma il bilancio di sostenibilità e il dibattito sul riordino

08 giugno 2023 - 18:29

Il 14 giugno, presso la sede di Confcommercio, è fissato il Forum Acadi 2023: il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità.

Scritto da Redazione
Foto Radiocolonna.it

Foto Radiocolonna.it

Mercoledì 14 giugno 2023, a partire dalle 10, presso la sede di Confcommercio a Roma, si terrà il Forum Acadi “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità”, nel corso del quale verrà presentato il Bilancio di Sostenibilità del Comparto del Gioco Pubblico.
“Il Forum Acadi 2023 è l’occasione per presentare il Bilancio di Sostenibilità del Comparto del Gioco Pubblico da noi elaborato con lo scopo di evidenziare il contributo sui temi ESG del comparto del Gioco Pubblico alla collettività; sottolineare l’apporto del settore in termini fiscali, previdenziali, occupazionali, di PIL ma anche di presidio di legalità dei territori sotto il profilo della tutela della salute, del risparmio e dell’ordine pubblico; dare rilievo alle best practices sociali, ambientali e di governance delle aziende del settore; evidenziare le attività a tutela degli utenti; sottolineare le leve di impatto più rilevanti e le misure necessarie per il settore”, ha dichiarato Geronimo Cardia, presidente di Acadi, Associazione Concessionari di Giochi Pubblici.

Il presidente fissa a anche il tema centrale del Forum che sarà “la presenza del Gioco sul territorio, ad oggi minata dalla questione territoriale che dovrà trovare necessariamente una soluzione nel riordino del comparto previsto nella Delega al Governo per la riforma fiscale. Di questo e molto altro parleremo durante la nostra giornata di incontro”.

Al Forum parteciperanno: Carlo Sangalli - Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia Gen. B. Claudio Ramponi - Comandante del Nucleo Speciale Commissioni Parlamentari d’Inchiesta della Guardia di Finanza Prof. Tommaso Miele - Presidente Aggiunto della Corte dei Conti e Presidente Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per il Lazio On. Lucia Albano - Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Dott. Mario Lollobrigida - Direttore Giochi Agenzia delle Dogane e dei Monopoli On. Marco Osnato - Presidente della VI Commissione (Finanze) presso la Camera dei Deputati Verdiana dé Leoni, Direttore Servizi Sostenibilità Deloitte, curerà la presentazione del “Bilancio di sostenibilità del comparto del gioco pubblico”. Geronimo Cardia - Presidente Acadi-Confcommercio Lino Stoppani - Presidente Fipe-Confcommercio Mario Antonelli - Presidente Fit-Confcommercio (o suo delegato) Nell’arco della mattinata, si svolgerà una Tavola Rotonda con rappresentanti dei gruppi parlamentari, moderata da Laura Chimenti, giornalista conduttrice del TG1. 

Acadi, Associazione Concessionari di Giochi Pubblici, è un’associazione di categoria senza scopo di lucro, con lo scopo dir appresentare, la tutela e l’assistenza degli interessi complessivi delle imprese associate che gestiscono i canali fisici e telematici di distribuzione dei giochi pubblici sulla base delle autorizzazioni, concessioni e licenze previste dalle norme giuridiche vigenti in materia. L’Associazione è attiva nel contrasto al disturbo da gioco d’azzardo e nella promozione di un gioco sano e responsabile.

Altri articoli su

Articoli correlati