skin

Frosini (Igt): 'Non si perda l'occasione della delega'

30 maggio 2023 - 20:51

Giuliano Frosini, vice presidente public affairs Igt, sottolinea l'importanza della delega, occasione da non perdere per il gioco.

Scritto da Cc
frosini2.png

Roma - "Come Igt, cerchiamo di stimolare il dibattito. Penso che sia molto importante continuare ad aprire queste discussioni che non sortiscono effetti straordinari nel breve termine, ma che valgono", Lo sottolinea Giuliano Frosini, vice presidente public affairs Igt, nel suo intervento al dibattito organizzato da Nuove Reti su “Delega fiscale: quali prospettive per il riordino del settore del giochi?”.

"Penso il disegno di leggere per la delega fiscale serva per non perdere un’occasione. In passato i confronti su queste iniziative ci sono stati ma non sono andati a buon fine. C'è stato un tentativo del 2014 all’epoca di Renzi, oggi però c’è un governo solido che può avere la forza".
Frosini afferma: "Se oggi per il settore si può prospettare un cambiamento, si tratta di un’occasione che non va sciupata. La politica deve smettere di ritenere che questo tipo di industria sia radioattiva e non occuparsene. La politica deve fare anche cose impopolari che servono per l’interesse generale. Abbiamo avuto stagione politica poco soddisfacente negli ultimi dieci anni con il pericolo demagogico. Oggi per la prospettiva del settore in sé possiamo riferirci ad un governo che ha la statura e la struttura per prendere decisioni".

 

Altri articoli su

Articoli correlati