Gioco e sistemi pagamento, Bergamaschi: ‘Il futuro è verso l’omnicanalità’
19 settembre 2024 - 12:55
Fabrizio Bergamaschi di Nuvey durante l’evento 'La riforma del gioco online e i sistemi di pagamento’ spiega come il futuro vada verso l’omnicanalità.
Scritto da Ca
“C’è una tendenza generalizzata dei regolatori che fanno norme senza valutarne gli impatti. Perché è necessario verificare chi paga? Quando viene fatta una transazione con propria banca questa informazione non c’è. Sembra uno scaricabarile per quello che riguarda questo tipo di norme.” Parole di Fabrizio Bergamaschi, Svp Gaming global Multichannel di Nuvey, pronunciate nel suo intervento durante l’evento “La riforma del gioco online e i sistemi di pagamento: tra sfide e opportunità” organizzato da Okto in collaborazione con Gioco News, che si svolge oggi, 19 settembre, al Marriott Grand Hotel Flora di Roma.
Bergamaschi prosegue affermando che “abbiamo diviso i prodotti che offriamo in due parti. Partiamo dalla parte più rigida che creerà maggiori difficoltà e quando ci sono criticità si va sui punto com come è successo in Germania e Svizzera. Gli utenti se ne vanno ed è un danno per tutti”.
“Siamo d'accordo sui controlli ma vorremmo maggiore flessibilità come la nostra azione a differenza di altre banche. I due percorsi che seguiremo saranno la compliance con le regole ma ci saranno meccanismi studiati ad hoc per rendere la vita dell’utente più facile possibile.”
“Per il futuro – conclude Bergamaschi - cerchiamo di andare verso l’omnicanalità e cercheremo di installare pos e bancomat laddove si potranno fare prelievi e versamenti. Andiamo verso le esigenze dei clienti e in Italia i bisogni sono questi. In un pannello Nuvei sarà possibile vedere le transazioni online e offline. Il cash non sparirà mai ma dipende molto anche dai comportamenti dei consumatori.”