skin

Grande successo per lo stand di Adm nella 54esima edizione di Agriumbria

03 aprile 2023 - 12:31

Si conclude con un grande successo la partecipazione di Adm alla 54esima edizione di Agriumbria. Circa 400 gli studenti che hanno preso parte agli incontri organizzati.

Scritto da Redazione
adm.jpg

Si è conclusa all’insegna del grande interesse di pubblico e delle aziende, la presenza di Adm alla 54ma edizione di Agriumbria, la kermesse che quest’anno ha superato tutti i record, forte della presenza di 420 espositori in rappresentanza di oltre 2.000 aziende

Lo stand dell’Agenzia ha ricevuto, tra le altre autorità, la visita del ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Francesco Lollobrigida e del sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. 

Emanuele Prisco, accolti dal Direttore Territoriale per la Toscana e l’Umbria dott. Roberto Chiara. La tre giorni ha registrato la visita di oltre 2.200 visitatori di cui più di 700 quelli che hanno effettuato test organolettici sull’olio extravergine di oliva grazie ai chimici del laboratorio di Cagliari specializzati, tra gli altri adempimenti, sul controllo di qualità di questo genere alimentare. 

Sono stati invece circa 400 gli studenti degli istituti superiori provenienti da Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Puglia che hanno preso parte agli incontri organizzati da Adm sui temi della legalità, del contrasto alle frodi, della difesa del made in Italy e della salute pubblica.
 

Altri articoli su

Articoli correlati